Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: TOMBA DI ‘ALFREDINO’ PROFANATA CON SVASTICHE

Immagine dell'articolo

L’incidente di Vermicino, avvenuto nel 1981, che vide coinvolto un bimbo di soli 6 anni, Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano, ancora oggi è uno degli episodi di cronaca nera più drammatici della storia italiana.
 
Il bambino rimase incastrato ad una profondità di oltre 60 metri: a nulla valsero gli innumerevoli tentativi di salvarlo, a causa della mancanza di persone addestrate per intervenire in casi d’emergenza. La sua morte portò alla nascita del ‘Dipartimento della Protezione Civile’.
 
Fra pochi giorni, il 13 giugno, ricorre il 41esimo anniversario della scomparsa di Alfredino, così come era soprannominato. Purtroppo, nelle scorse ore, è stata divulgata una notizia, condannata dalle istituzioni, che ha tristemente sorpreso l’opinione pubblica.
 
Nei giorni scorsi, la tomba del bambino, situata al cimitero Verano di Roma, è stata profanata con 11 svastiche disegnate sulla sua lapide. Le indagini sono in corso per scoprire i responsabili. Solo pochi giorni fa, su un palazzo del quartiere della Garbatella, della Capitale, è stato realizzato un murales in ricorso di Alfredino

31/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale