Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRUNETTA:SUPER GREEN PASS PER I NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

Il report dell’Iss, l’Istituto superiore di sanità, sull’andamento dell’epidemia, evidenzia dati preoccupanti oltre che differenze sostanziali di ricoveri e decessi, tra vaccinati e non vaccinati. La relazione riporta i dati relativi al periodo del 24 settembre - 24 ottobre scorso, in cui il tasso di ricoveri e decessi nei non vaccinati è in crescita: su 65 per 100 mila, nel caso di immunizzati entro i sei mesi è di 7 per 100 mila, invece, dopo i sei mesi è di 11 per 100 mila.

Il mondo scientifico e politico esprimono forti preoccupazioni, soprattutto in vista delle feste natalizie: il rischio è quello di dover tornare a chiudere tutte le attività, vanificando ciò che di buono è stato fatto fino ad oggi. In molti reputano necessario attuate misure sul modello Austria, ossia restrizioni solo per i non vaccinati.

Dopo alcuni governatori delle Regioni, si è espresso a favore anche il ministro della Pubblica amministrazione Brunetta, che, al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Per colpa dello zoccolo duro dei no vax, perché devono pagare tutti gli italiani vaccinati? Se gli indicatori ospedalieri dovessero peggiorare, la strada è un super Green pass, responsabile e condiviso, per non far pagare a tutti l’egoismo di alcuni. Penso sia il caso di escludere i non vaccinati da alcune attività sociali”.

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2021

LA DIETA CONTRO L'ALZHEIMER

La dieta mediterranea ci aiuta a prevenire questa malattia neurodegenerativa

26 NOV 2021

MEDIASET CAMBIA NOME E RIPARTE CON NUOVE AZIONI

La nascita di MfeMediaforEurope

26 NOV 2021

FEMMINICIDIO:SOLO IL 20% DEGLI UOMINI UCCIDE PERRAPTUS

Una relazione della CPI evidenzia che circa il 20% degli imputati colpevoli di femminicidio, uccide in seguito ad un raptus di follia.

25 NOV 2021

LA DONAZIONE DI UN IMMOBILE

Donazione diretta e indiretta

25 NOV 2021

SVEZIA: NEO PREMIER SI DIMETTE DOPO OTTO ORE

Magdalena Andersson ha segnato un record nel record: prima donna premier del Paese e già ex solo dopo otto ore, avendo rassegnato le dimissioni.

25 NOV 2021

MARADONA: SEPOLTO SENZA CUORE

Oggi ricorre il primo anniversario della morte de ‘el diez’, e il suo medico curante conferma la sepoltura senza cuore.