Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIVERPOOL: ATTENTATO TERRORISTICO, TASSISTA EVITALA TRAGEDIA

Immagine dell'articolo

Domenica, nel giorno in cui nel Regno Unito si festeggiava il ‘Remembrance Sunday’, a Liverpool è stata sfiorata la tragedia, grazie alla perspicacia di un tassista.

David Perry, alla guida del suo taxi, trasporta al ‘Women’s Hospital’ il 32enne Emad Al Swealmeen, ma avendo capito le intenzioni del passeggero, scende dall’auto, bloccando le portiere. Dopo qualche minuto, avviene quanto previsto: il taxi esplode con l’uomo all’interno.

Il tassista è stato ricoverato in ospedale per accertamenti e, grazie al suo coraggio, è stata evitata una strage. Le autorità, che al momento non hanno compreso se vi sia una connessione con le celebrazioni del ‘Giorno della Memoria e neanche perché l’uomo si sia recato proprio in quell’ospedale, ipotizzano che si sia trattato di un attentato di ispirazione islamista.

Tra domenica e lunedì, quattro uomini, con età compresa fra i 20 e i 29 anni, sono stati arrestati a Liverpool dall’unità antiterrorismo. Quanto accaduto ha riacceso i riflettori sull’allerta terrorismo, già alta, elevandola a “grave”: nel Regno Unito il mese scorso un deputato conservatore ha perso la vita essendo stato accoltellato da un giovane di origini sudanesi.

Il premier Boris Johnson e la sindaca di Liverpool hanno definito il tassista: “Un eroe”.

16/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale