Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TURISMO: L'ASSIST EUROPEO

Immagine dell'articolo

La riapertura potrebbe essere dietro l'angolo per le attività legate al turismo e, in chiave spostamento, per i viaggi ritenuti non essenziali.
 
L'apertura, in tal senso, di Bruxelles all'allentamento delle restrizioni, dà coraggio ad un intero comparto che pure continuerà a fare i conti con quanto mancato a causa della pandemia. 
 
Ma, intanto, le indicazioni che arrivano dall'Europa fanno ben sperare e rappresentano un qualcosa da cogliere, per dirla con le parolre del Presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina, "un’opportunità che non possiamo assolutamente lasciarci sfuggire”.

"Tra restrizioni e incertezze sulle regole la stagione turistica estiva 2021 è partita male e rischia di registrare cali importanti di presenze e fatturati rispetto allo scorso anno, ora il Paese deve spingere sull’acceleratore altrimenti rischiamo di essere ‘bruciati’ dagli altri paesi europei sul rilancio del comparto - ha spiegato Messina -. Servono coraggio e chiarezza, bisogna rivedere immediatamente il coprifuoco e le attività hanno bisogno di un cronoprogramma certo, conoscere subito le modalità con cui far ripartire il turismo nei prossimi mesi, diversamente non sarà possibile progettare il riavvio delle attività: il tutto nel massimo rispetto dei protocolli e delle regole di sicurezza che il mondo delle imprese si è dato e che, ricordiamo, sono tra le più rigide tra quelle adottate rispetto ad altri paesi europei".

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 LUG 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

23 LUG 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni

23 LUG 2026

LA COMMISSIONE EUROPEA BOCCIA LA PETIZIONE SULLA "REMIGRAZIONE"

«Contraria ai valori dell'Unione»

13 LUG 2026

UCRAINA, A PARIGI NASCE LA COALIZIONE EUROPEA ANTIBALISTICA

L'Italia aderisce, Mosca attacca: «Sono istigatori della guerra»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole