Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL FONDO "SALVA BREXIT"

Immagine dell'articolo

La Brexit è ormai una realtà. Lo è ancora di più dopo la chiusura degli accordi economici tra Ue e Regno Unito.
 
Motivo per cui è necessario andare avanti, con la ferma convinzione che l'allontanamento di uno Stato membro - che oramai non lo è più - avrà delle conseguenze economiche, commerciali e di altra natura per tutti.
 
Su questa base i Paesi dell'Ue hanno approvato lo stanziamento di 5 miliardi di euro dal 2020 al 2023 per attutire le conseguenze della Brexit. 
 
Una volta approvato dal Parlamento, il fondo dovrà essere regolamentato. L'obiettivo da Bruxelles è quello di giungere ad una griglia normativa prima dell'estate, in modo tale da mettere a disposizione il fondo prima della fine dell'anno. 


30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 OTT 2026

GOVERNO MELONI, QUATTRO ANNI A PALAZZO CHIGI:IL BILANCIO TRA RECORD E NUMERI RIVENDICATI

L'Esecutivo è il primo della storia repubblicana a raggiungere quattro anni consecutivi.

22 OTT 2026

CARTA “DEDICATA A TE”, TORNANO 500 EURO PER LA SPESA

Requisiti, beneficiari e modalità di ritiro

21 OTT 2026

FERROVIE DELLO STATO, IL NUOVO SPOT CELEBRA L’ITALIA DEI TRENI STORICI E DEI BORGHI

“Viaggiare in Italia, viaggiando nel tempo”

20 OTT 2026

BONUS MAMME 2026, AL VIA LE DOMANDE INPS

Fino a 720 euro per le lavoratrici

20 OTT 2026

REVOLUT IN TILT PER UN GUASTO A GOOGLE CLOUD: DISAGI PER MIGLIAIA DI CLIENTI

Adusbef chiede indennizzi

19 OTT 2026

VITA SPECULARE, GLI SCIENZIATI CHIEDONO REGOLE PREVENTIVE

«Fermare la creazione in laboratorio»