Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL FONDO "SALVA BREXIT"

Immagine dell'articolo

La Brexit è ormai una realtà. Lo è ancora di più dopo la chiusura degli accordi economici tra Ue e Regno Unito.
 
Motivo per cui è necessario andare avanti, con la ferma convinzione che l'allontanamento di uno Stato membro - che oramai non lo è più - avrà delle conseguenze economiche, commerciali e di altra natura per tutti.
 
Su questa base i Paesi dell'Ue hanno approvato lo stanziamento di 5 miliardi di euro dal 2020 al 2023 per attutire le conseguenze della Brexit. 
 
Una volta approvato dal Parlamento, il fondo dovrà essere regolamentato. L'obiettivo da Bruxelles è quello di giungere ad una griglia normativa prima dell'estate, in modo tale da mettere a disposizione il fondo prima della fine dell'anno. 


30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili

14 OTT 2026

Prezzo dell’olio extravergine in picchiata, allarme dei produttori: a rischio il futuro degli uliveti italiani

Quotazioni più che dimezzate in un anno: duemila olivicoltori in piazza a Bari per chiedere interventi urgenti

13 OTT 2026

Riscatto della laurea, dal 2027 potrebbe costare di più: aumenti fino a 180 euro per ogni anno

L’ipotesi di rivalutazione del minimale contributivo del 2,9% potrebbe far salire la spesa per il riscatto agevolato. Ecco le cifre previste, le differenze con il sistema ordinario e gli aspetti da valutare prima di presentare domanda

12 OTT 2026

OTTOBRE ROSA 2026, VISITE GRATUITE E CAMPAGNE IN TUTTA ITALIA

La prevenzione del tumore al seno torna protagonista

12 OTT 2026

FORUM MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2026

A Roma il confronto sul futuro dei sistemi agroalimentari