Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABRUZZO SOTTO ATTACCO DEI LUPI

Immagine dell'articolo

La Regione Abruzzo, nell’ultimo mese, è in allarme per l’arrivo dei centri abitati dei lupi, avendo aggredito dei cittadini. Il più antico degli animali selvatici viventi si muove solitamente in gruppo ma gli attacchi sono avvenuti sempre in solitaria.

L’abitudine di vivere in branchi, però, ha fatto sorgere il dubbio che, gli esemplari appartenenti alla specie dei ‘Canidi, in alcuni casi, potrebbero essere dei cani randagi.  All’inizio del mese di maggio, a denunciare l’aggressione di un lupo, è stata una coppia di Vasto, in provincia di Chieti.

A seguire, sempre nella stessa cittadina, questa volta presso la Marina e durante una passeggiata sulla spiaggia, dopo esser stata azzannata, un papà ha salvato la sua bambina prendendo a calci l’animale.

Ancora ieri, una cittadina di Palombaro, nuovamente in provincia di Chieti ma ai piedi della Majella, è stata attaccata mentre era con il suo cagnolino: la donna, soccorsa in ospedale, ha riportato un braccio rotto, mentre dell’animaletto se ne sono perse le tracce, lasciando presagire il peggio. 

22/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 GIU 2023

I RISULTATI DI IN-BOX E IN-BOX VERDE 2023

“Sid” di Cubo Teatro e “L’orso felice” di Dimitri/Canessa sono i vincitori delle due sezione del progetto dedicato agli artisti emergenti

01 GIU 2023

GUP DI ROMA: CASO REGENI, APPELLO ALLA CONSULTA

Il Tribunale di Piazzale Clodio chiede l’intervento della Corte Costituzionale per procedere contro gli ‘007 egiziani’.

31 MAG 2023

“ARMONIE MAGNA GRAECIA” FESTIVAL MUSICALE IN SCENA A TROPEA

Direzione artistica del Maestro Emilio Aversano. Dal 29 maggio al 24 ottobre 2023, 26 appuntamenti tra musica classica, lirica e da camera

31 MAG 2023

GDF: BLITZ CONTRO LA ‘NDRANGHETA, 41 ARRESTI

L’associazione malavitosa, assieme ad alcuni cittadini cinesi, riciclava denaro sporco proveniente dallo spaccio di droga.

30 MAG 2023

DECOLLATO IL PRIMO AEREO COSTRUITO IN CINA

Il ‘The world first C9191’, in due ore, ha trasportato 128 passeggeri da Shanghai a Pechino.

30 MAG 2023

RICERCA SLA: CENTRI NEMO, CONOSCERE LA MALATTIA PER L’EFFICACIA DEI TRIALS CLINICI

Gli esperti sulla patologia si incontrano per formare i professionisti dei territori alle nuove sfide della ricerca