Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABRUZZO SOTTO ATTACCO DEI LUPI

Immagine dell'articolo

La Regione Abruzzo, nell’ultimo mese, è in allarme per l’arrivo dei centri abitati dei lupi, avendo aggredito dei cittadini. Il più antico degli animali selvatici viventi si muove solitamente in gruppo ma gli attacchi sono avvenuti sempre in solitaria.

L’abitudine di vivere in branchi, però, ha fatto sorgere il dubbio che, gli esemplari appartenenti alla specie dei ‘Canidi, in alcuni casi, potrebbero essere dei cani randagi.  All’inizio del mese di maggio, a denunciare l’aggressione di un lupo, è stata una coppia di Vasto, in provincia di Chieti.

A seguire, sempre nella stessa cittadina, questa volta presso la Marina e durante una passeggiata sulla spiaggia, dopo esser stata azzannata, un papà ha salvato la sua bambina prendendo a calci l’animale.

Ancora ieri, una cittadina di Palombaro, nuovamente in provincia di Chieti ma ai piedi della Majella, è stata attaccata mentre era con il suo cagnolino: la donna, soccorsa in ospedale, ha riportato un braccio rotto, mentre dell’animaletto se ne sono perse le tracce, lasciando presagire il peggio. 

22/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE, LA GIORNATA MONDIALE CHE RICORDA AL MONDO I DIRITTI DEI BAMBINI

Oggi è la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

MILANO AL PRIMO POSTO PER QUALITÀ DELLA VITA

la città guida la classifica 2025 di ItaliaOggi

17 NOV 2025

IL MONDO IN CENERE: IL 2025 È L’ANNO NERO DEGLI INCENDI GLOBALI

Dalla Siberia al Mediterraneo, un pianeta travolto dalle fiamme

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva