Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABRUZZO SOTTO ATTACCO DEI LUPI

Immagine dell'articolo

La Regione Abruzzo, nell’ultimo mese, è in allarme per l’arrivo dei centri abitati dei lupi, avendo aggredito dei cittadini. Il più antico degli animali selvatici viventi si muove solitamente in gruppo ma gli attacchi sono avvenuti sempre in solitaria.

L’abitudine di vivere in branchi, però, ha fatto sorgere il dubbio che, gli esemplari appartenenti alla specie dei ‘Canidi, in alcuni casi, potrebbero essere dei cani randagi.  All’inizio del mese di maggio, a denunciare l’aggressione di un lupo, è stata una coppia di Vasto, in provincia di Chieti.

A seguire, sempre nella stessa cittadina, questa volta presso la Marina e durante una passeggiata sulla spiaggia, dopo esser stata azzannata, un papà ha salvato la sua bambina prendendo a calci l’animale.

Ancora ieri, una cittadina di Palombaro, nuovamente in provincia di Chieti ma ai piedi della Majella, è stata attaccata mentre era con il suo cagnolino: la donna, soccorsa in ospedale, ha riportato un braccio rotto, mentre dell’animaletto se ne sono perse le tracce, lasciando presagire il peggio. 

22/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

UNA GIORNATA CHE CHIAMA ALL’AZIONE, NON ALLA RETORICA

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE, LA GIORNATA MONDIALE CHE RICORDA AL MONDO I DIRITTI DEI BAMBINI

Oggi è la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini