Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABRUZZO SOTTO ATTACCO DEI LUPI

Immagine dell'articolo

La Regione Abruzzo, nell’ultimo mese, è in allarme per l’arrivo dei centri abitati dei lupi, avendo aggredito dei cittadini. Il più antico degli animali selvatici viventi si muove solitamente in gruppo ma gli attacchi sono avvenuti sempre in solitaria.

L’abitudine di vivere in branchi, però, ha fatto sorgere il dubbio che, gli esemplari appartenenti alla specie dei ‘Canidi, in alcuni casi, potrebbero essere dei cani randagi.  All’inizio del mese di maggio, a denunciare l’aggressione di un lupo, è stata una coppia di Vasto, in provincia di Chieti.

A seguire, sempre nella stessa cittadina, questa volta presso la Marina e durante una passeggiata sulla spiaggia, dopo esser stata azzannata, un papà ha salvato la sua bambina prendendo a calci l’animale.

Ancora ieri, una cittadina di Palombaro, nuovamente in provincia di Chieti ma ai piedi della Majella, è stata attaccata mentre era con il suo cagnolino: la donna, soccorsa in ospedale, ha riportato un braccio rotto, mentre dell’animaletto se ne sono perse le tracce, lasciando presagire il peggio. 

22/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

IL SENATO APPROVA L'ART. 5 DEL DDL SUL PREMIERATO

Proteste delle Opposizioni in Aula

12 GIU 2024

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

10 GIU 2024

TERREMOTO POLITICO IN FRANCIA: LA DESTRA SORPASSA MACRON

In Europa, la "maggioranza Ursula" regge

08 GIU 2024

OGGI SI VOTA IN SLOVACCHIA, MALTA E LETTONIA, OLTRE ALL’ITALIA

Elezioni Europee

07 GIU 2024

A VALENTINA PELLICCIA IL PREMIO DONNA D'AUTORE 2024

A VALENTINA PELLICCIA IL PREMIO DONNA D'AUTORE 2024