Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO-CAROAFFITTI: STUDENTESSA UNIVERSITARIA DORME IN TENDA

Immagine dell'articolo

L’impennata dei prezzi, registrata in tutti i settori, non risparmia neanche il caroaffitti, che, in particolar modo nelle metropoli, ha toccato livelli allarmanti. Tra i motivi, la decisione di proprietari immobiliari, soprattutto delle città d’arte, di trasformare le proprie case in strutture ricettive.

L’emergenza abitativa, che ha colpito le persone con minor diponibilità economica, studenti e lavoratori fuori sede, è al centro di numerosi dibattiti politici e, da mesi, ha scatenato le proteste degli studenti universitari.

Molti di loro, costretti ad allontanarsi dal proprio paese di origine, hanno enormi difficoltà nel trovare un alloggio: i più fortunati lamentano cifre alle stelle e condizioni fatiscenti delle abitazioni.

Da alcuni giorni, una studentessa di Ingegneria ambientale del Politecnico di Milano, per contestare il caroaffitti, ha deciso di dormine in una tenda in piazza Leonardo da Vinci, attirando l’attenzione delle istituzioni e di Elly Schlein.

Ilaria Lamera, al quarto anno di università, spera che, con il suo gesto, il governo e la Regione mettano in campo nuove misure per “rendere più accessibili gli alloggi milanesi”.

07/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale