Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROROGA DI DUE MESI PER LA ROTTAMAZIONE QUATER

Immagine dell'articolo

Arriva la proroga per il termine ultimo di presentazione della adesione alla rottamazione quater. A dare l’annuncio è stato il MEF, il ministero dell’Economia e delle Finanze comunicando la proroga di due mesi per la scadenza per la rottamazione

Il termine ultimo passa quindi dal 30 aprile al 30 giugno che consentirà  di saldare il debito per i carichi affidati alla riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 con lo sconto di sanzioni, interessi e anche dell’aggio.

Le modalità di presentazione della domanda di adesione alla rottamazione quater rimarranno invariate ovvero si potrà fare richiesta in area libera o in area riservata dal sito di agenzia delle Entrate Riscossione (Ader), accedendo tramite Spid, Cie o Cns e tramite Entratel per gli intermediari abilitati.

L’agente di riscossione ha poi due mesi per comunicare al contribuente l’importo effettivamente dovuto e l’articolazione del piano dei versamenti in base al numero delle rate prescelte, comunicazione che avverrà quindi entro il 30 settembre.

L’importo dovuto potrà essere suddiviso in non più di 18 rate, per un periodo massimo di 4 anni, fino al 30 novembre 2027.

24/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

PASQUA, 9 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Turismo resiliente nonostante la crisi internazionale

30 MAR 2026

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, AL VIA LA FASE FINALE

Aggiornamenti obbligatori entro 5 giorni

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%