Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACCADEMIA GINNASTICA DESIO: SOTTO INCHIESTA

Immagine dell'articolo

L’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica, con sede a Desio, in Lombardia, a inizio novembre, è finita sotto i riflettori per la denuncia di alcune atlete e dei genitori, di vessazioni e pressioni psicologiche durante gli allenamenti. In particolare, le ‘farfalle’ della Nazionale hanno posto l’accento sulle rigidissime restrizioni alimentari per non aumentare di peso, oltre che pesanti mortificazioni nel corso delle esercitazioni, davanti alle altre azzurre e a tutto lo staff. La prima denuncia alla procura di Brescia risale ad agosto scorso ma la notizia è stata divulgata solo ad inizio novembre, con la decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò di commissariare l’Accademia brianzola. Dopo le prime indagini condotte dal procuratore federale Michele Rossetti, che ha ascoltato la testimonianza di atlete, ex ginnaste, staff e tecnici dell’Accademia di Desio, non sarebbero emersi elementi per confermare le accuse degli abusi subiti. Rossetti ha dichiarato che nei prossimi giorni verranno ascoltate ancora altre persone, ma l’indagine dovrebbe concludersi, al massimo, entro un mese

19/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione

20 APR 2026

AL CIRCO MASSIMO TORNA LA RACE FOR THE CURE

Roma si tinge di rosa

17 APR 2026

A Roma il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

15 APR 2026

FARMACI A RISCHIO IN EUROPA E IN ITALIA

L’allarme sull’effetto Hormuz

15 APR 2026

CARO ENERGIA, L’UE APRE AGLI AIUTI DI STATO

Copertura fino al 50% per trasporti e agricoltura

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.