Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA BELLEZZA DELLA CROAZIA

Immagine dell'articolo

La Croazia è certamente rinomata per le località balneari mozzafiato che si affacciano sul Mar Adriatico, ma anche l’entroterra non è da meno: in particolare nella regione della Dalmazia vi segnaliamo un lago misterioso e affascinante conosciuto come ‘l’occhio della Terra’.

A guardarlo dall’alto questo specchio d’acqua sembra effettivamente avere la forma di un occhio dalle mille sfumature di azzurro, blu, smeraldo e cobalto. È detto così perché il bacino lacustre ha una profondità non ancora ben identificata che si addentra proprio nelle viscere della terra.

Spesso i gruppi di giovani in cerca di divertimento estivo dirigono la propria scelta verso una meta che sappia coniugare belle spiagge ad una intensa movida notturna. Al contrario dell’immagine pacata e tranquilla che ci siamo fatti della Croazia, anche questa nazione sta lentamente scoprendo il fascino degli eventi, delle feste fino all’alba e del divertimento notturno.

Non tutti i luoghi sono adatti a questo scopo, infatti in molte zone, soprattutto quelle del nord, non troverete altro che ristoranti caratteristici dove poter assaporare i piatti tradizionali della cucina croata: niente discoteche o locali particolari, anzi spesso ristoranti e locali non prolungano l’apertura oltre la mezzanotte.

 

La spiaggia di Zrce è formata da ciottoli e si estende per circa un chilometro in una baia particolarmente riparata dall’azione del mare.
Un altro luogo dove vengono organizzati festival e concerti è Tisno, nei dintorni di Zara. Il piccolo paese è dotato soltanto di 4 spiagge ed è il primo agglomerato urbano che si trova una volta giunti sull’isola di Murter: infatti non sono presenti eccezionali discoteche o locali, ma il luogo sta diventando sempre più gettonato grazie ai numerosi festival che durano almeno una decina di giorni l’uno, facendo dell’isola un nucleo di divertimento continuo durante tutta l’estate.

 

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale