Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL TANGO DI BOLLANI

Immagine dell'articolo

Sembra frutto di una congiunzione astrale l'ultima produzione artistica del pianista milanese. La colonna sonora della fiction su Carosone, il programma “Via dei Matti numero Zero” che conduce in su Rai3 con sua moglie Valentina Cenni, sono per Stefano Bollani progetti artistici nati in momenti diversi a cui si aggiunge ora l’album “El Chakracanta”, registrato dal vivo a Buenos Aires con la Orquesta Sin Fin diretta da Exequiel Mantega.

Nel disco trovano posto due composizioni del pianista milanese, 48 anni, il “Concerto Azzurro” e il “Concerto Verde” incisi rispettivamente al Centro Cultural Kirchner nel 2018 e al Teatro Coliseo nel 2019.

Negli ultimi anni  l'Argentina è stata la sua seconda patria musicale, ha suonato in tanti teatri e soprattutto al Coliseo, l’unico teatro all’estero di proprietà del governo italiano.

“Ho trovato questa Orquesta Sin Fin, racconta in un intervista, molto desiderosa di cimentarsi con repertori e improvvisatori differenti dai loro ed è nata una bella amicizia che include pure Diego Schissi, favoloso pianista argentino di Tango Nuevo che ha arrangiato gli altri due brani del disco: ‘Libertango’ di Astor Piazzolla e ‘Don Agustin Bardi’ di Horacio Salgán'

30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

BICENTENARIO DELLA MORTE DI NAPOLEONE BONAPARTE

Il presidente francese Macron parteciperà alla commemorazione, ma nel suo discorso parlerà delle tante sfaccettature di Napoleone.

05 MAG 2021

LO SCETTRO DELLA RAI

La classe politica vuole dire la sua e vuole incidere nella linea editoriale e nelle scelte operative.

05 MAG 2021

UE: STOP ALLA CINA

Gli accordi commerciali vengono frenati. Ecco cosa è accaduto

05 MAG 2021

EUROPA: BAGARRE SUL CASO FEDEZ

Chiesta indagine sui vertici Rai

04 MAG 2021

DELITTO VANNINI: CONDANNATA TUTTA LA FAMIGLIA CIONTOLI

Cosa sia accaduto veramente nella casa della fidanzata di Marco la notte di quasi sei anni fa, non lo scopriremo mai, ma finalmente i colpevoli sconteranno la loro pena in carcere.

04 MAG 2021

NAPOLI: SAN GENNARO COMPIE IL MIRACOLO

Nonostante il prodigio della liquefazione del sangue, non si fosse realizzato durante la consueta cerimonia del primo sabato di maggio, ieri alle ore 17 e 15 minuti circa, è stata mostrata ai fedeli l’ampolla con il sangue discioltosi.