Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO RITRATTI DI POESIA.280

Immagine dell'articolo

Torna l’appuntamento con la poesia. Promossa e organizzata dalla Fondazione Roma, in collaborazione con InventaEventi S.r.l, la manifestazione Ritratti di Poesia bandisce il concorso a partecipazione gratuita Ritratti di Poesia.280, dedicato alla poesia e al linguaggio nella modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

Ritratti di Poesia.280 – 2022/2023

Ritratti di poesia, manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Roma in collaborazione con InventaEventi S.r.l., indice il concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.280”

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

Sono ammessi a partecipare testi in lingua italiana non superiori a 280 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi).

L’edizione del concorso 2022/ 2023 sarà dedicata al tema della natura. I testi inviati che non tratteranno il tema del concorso non saranno ammessi a partecipare.

R E G O L A M E N T O

Al concorso si partecipa inviando una e-mail contenente un testo poetico inedito di 280 caratteri al massimo (spazi e punteggiatura compresi), in lingua italiana, all’indirizzo di posta elettronica ritrattidipoesia.280@ritrattidipoesia.com

Nella e-mail, oltre al testo poetico, (si chiede cortesemente di verificare preventivamente il numero dei caratteri scrivendo il testo in un tweet su Twitter), dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e città di residenza (non sono ammessi testi poetici e dati in allegato).

Qualunque informazione dopo la scadenza del termine di invio delle poesie dovrà essere richiesta esclusivamente tramite Facebook o Twitter sulle pagine di Ritratti di Poesia (non via e-mail all’indirizzo del concorso. A eventuali e-mail non sarà data risposta).

I testi potranno essere inviati dal giorno 7 gennaio al giorno 7 marzo 2023.

I testi saranno selezionati da una giuria composta dai poeti:

  • Tiziano Fratus
  • Paola Loreto
  • Marcia Theophilo

Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.

Al vincitore sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00.

Sui profili Twitter ritrattidipoesia.280 e ritratti di poesia e sul profilo Facebook Ritratti di Poesia saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso. Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione Ritratti di Poesia.

Il primo classificato sarà contattato dalla segreteria organizzativa della società InventaEventi S.r.l. e dovrà partecipare alla sedicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il giorno 14 aprile 2023.

La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.

http://www.inventaeventi.com

 

 

04/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN