Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PANTELLERIA RESILIENTE SOSTENIBILE FUTURIBILE

Immagine dell'articolo

Attività coordinata dalla Sede italiana del Consiglio d'Europa https://www.coe.int/it/web/venice/home

Pantelleria, detta anche isola del vento o perla nera per la matrice lavica del terreno, intende attivare un insieme di eventi/azioni/attività integrate che coinvolgono imprese produttrici di cibo, vino, artigianato, accoglienza per sostenere, salvaguardare, mante-nere viva una cultura locale, una comunità di agricoltori, produttori e imprenditori per bloccare l’abbandono continuo dando una prospettiva ai giovani sotto 40 anni, fami-glie e offrire supporti alla resilienza e sostenibilità del distretto pantesco.

A metà otto-bre, il primo incontro integrato (altri a seguire) per lanciare bandi di aiuto ecosostenibi-le alle imprese, formazione, inclusione, eliminazione prodotti chimici, difesa del suolo coltivato e allevato. Associazione Enoica e Comune di Pantelleria intendono così so-stenere, i riconoscimenti a Patrimonio Unesco Culturale: il vitigno e il vino autentico esclusivo dello Zibibbo, l’allevamento unico della vite ad alberello basso, il disegno del giardino pantesco, i muretti a secco terrazzati.

 

Numero di posti: 40

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive