Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL FORTE DEGLI ARTISTI - TI RACCONTO…

Immagine dell'articolo

Tre serate di racconti itineranti

 

Quattro narratori, quattro voci, quattro sguardi e un unico tema

 

Secondo la formula vincente proposta come esperimento nella prima edizione della rassegna, ritornano i corti teatrali creati ad hoc da quattro narratori d’eccellenza, quattro diverse voci per ogni serata.


“Ti racconto” è un ciclo di tre serate uniche in cui gli sguardi degli artisti si fondono con la magia del luogo, per incontrare il pubblico in uno spazio di racconto intimo, vivo, senza filtri.

20 Agosto - #3 : LE STELLE

 

Con Edoardo Ribatto, Matteo Sintucci, Lisa Capaccioli e Compagnia dei Cosi

 

Stelle che ci guidano, punti luminosi nel cielo notturno che disegnano nel cielo arcane mappe, simboli, costellazioni con nomi mitici; stelle cadenti cui esprimiamo desideri. Stelle irraggiungibili, stelle fisse, stelle che ruotano, corpi celesti da studiare con la fisica, corpi astrali da cui tirar fuori oroscopi, stelle marine, stelle del cinema... L’umanità da sempre resta col naso all’insù a perdersi nello spettacolo di una notte stellata...

 

Ogni artista elaborerà il tema della serata secondo la propria poetica, offrendo così al pubblico un caleidoscopio di sguardi e di voci che si sviluppa in un affascinante percorso a tappe nello splendido Forte di San Giovanni. 

Lo scopo delle serate del ciclo “Ti racconto...” è quello di proporre un viaggio inedito ed originale, una galleria di storie, di immagini e di sguardi che permettano agli artisti e al pubblico di ritrovarsi in uno spazio di racconto intimo, vivo, senza filtri .

 

05/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

MADURO IN TRIBUNALE A MANHATTAN: “SONO IL PRESIDENTE, SONO STATO RAPITO”.

Scoppia il caso internazionale dopo l’intervento Usa

05 GEN 2026

STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA, L’ULTIMO VIAGGIO VERSO CASA

Abbracci, dolore e lacrime per le vittime italiane

30 DIC 2025

GUASTO NEL TUNNEL DELLA MANICA

Eurostar sospende tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad