Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A FIRENZE IL FESTIVALE DELLE DONNE DELLA “NEXT GENERATION”

Immagine dell'articolo

L’edizione 2021 de L’Eredità delle Donne, a Firenze dal 22 al 24 ottobre, sarà dedicata alle Next Generation Women”. La nuova generazione di donne europee e del mondo in dialogo con le voci storiche del femminismo, saranno loro le protagoniste della quarta edizione del festival sull’empowerment e sulle competenze femminili, con la direzione artistica di Serena Dandini, che si terrà a Firenze in Manifattura Tabacchi.

Siamo davanti ad un convegno di donne che stavolta non parlano di donne, bensì di tutti i temi più importanti che riguardano la vita, proprio a dimostrare che il femminismo che parla della questione femminile è ormai obsoleto.

A Firenze sette incontri sui temi dell’attualità nel segno del confronto tra generazioni, due panel interamente dedicati a scienza e inclusività, due serate e tante ospiti che si alterneranno sul palco, tra icone del femminismo, premi Oscar, economiste, accademiche, attiviste, scienziate, autrici, giornaliste e pioniere in tutti i campi del sapere, questo ed altro nel programma de L’eredità delle donne 2021.

Ampio spazio anche ai libri, con dodici presentazioni di cui quattro in prima italiana. Ad aprire e chiudere il festival, invece saranno due eventi speciali con ospiti d’eccezione.

 

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: CARLONA E LA PRINCIPESSA SENZA REGNO DI VERONICA LIBERALE

LIBRI DA LEGGERE: CARLONA E LA PRINCIPESSA SENZA REGNO DI VERONICA LIBERALE

15 APR 2024

POLEMICHE SULL'EMENDAMENTO PRO-LIFE NEL DL PNNR

Il Governo Mette la Fiducia

14 APR 2024

G7 A MILANO: AMBIENTALISTI VESTITI DA PAGLIACCI DENUNCIANO L'INAZIONE AMBIENTALE

Azione di protesta orchestrata dagli attivisti del movimento ambientalista Extinction Rebellion

13 APR 2024

A RISCHIO CARCERE CHI DIFFONDE NOTIZIE ILLECITE

Le Nuove Norme sulla Cyber Sicurezza

11 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL PARKINSON: DALLA RICERCA SPERANZE PER I PAZIENTI

Nuove Ricerche e Molecole allo Studio

11 APR 2024

LA CELEBRAZIONE DELLA FINE DEL RAMADAN

Eid al-Fitr