Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: ECONOMIA A RISCHIO A CAUSA DEI NON VACCINATI

Immagine dell'articolo

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante una visita in Michigan, è tornato sul tema vaccini, dichiarando che, nonostante vi sia stata una notevole diminuzione dei contagi, è importante mantenere alta la guardia. Per evitare il collasso dell’economia è necessario vaccinare sempre più persone, estendendo l’obbligo a tutte le categorie di lavoratori.

Nel suo discorso, il Capo della Casa Bianca sottolinea che le persone che rifiutano l’immunizzazione, “mettono a rischio la nostra economia”, spiegando che quelle vaccinate, temendo di ammalarsi, evitano di recarsi nei luoghi dove non sono previste restrizioni, come cinema, palestre e ristoranti.

Biden, anche se non ha comunicato una data precisa, vuole raggiungere la soglia di cento mln di lavoratori vaccinati, pari ai due terzi degli americani, e per far sì che avvenga in tempi brevi, nelle aziende con più di cento dipendenti vuole rendere obbligatorio il farmaco contro il Covid-19 o i test settimanali.

Il Presidente Usa ha dichiarato: “Abbiamo fatto progressi, più di 150 mln di americani sono stati pienamente vaccinati, i casi stanno calando anche del 40%, i ricoveri del 25%. Ma dobbiamo continuare su questa strada e far vaccinare più persone possibili, perché mettono a rischio la nostra economia”.

 


 

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.