Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KIM KARDASHIAN PROMUOVE CRIPTOVALUTE

Immagine dell'articolo

La nota Kim Kardashian, personaggio televisivo, imprenditrice, modella e moglie del famoso rapper Kanye West, è tornata a far parlare di sé non per una nuova fotografia o progetto imprenditoriale, ma per la sponsorizzazione della criptovaluta ‘Ethereum Max’.

L’artista, che su Instagram è seguita da oltre 250 mln di follower, nonostante avesse evidenziato che fosse un annuncio pubblicitario, rispettando così le norme vigenti, a giugno ha invitato i suoi seguaci ad acquistare la moneta virtuale.

Ma la promozione è stata fortemente criticata da Charles Randell, presidente della britannica Financial Conduct Authority, in quanto, innanzitutto la Kardashian nel post non ha specificato che ‘Ethereum Max’ non ha nulla a che vedere con la più conosciuta Bitcoin Ethereum, ma cosa più grave, ha omesso di avvisare gli utenti che “il token digitale speculativo era stato creato solo un mese prima da sviluppatori ignoti”. Questo significa che non vi sono garanzie e potrebbe essere una truffa.

Randell spiega che “Molti influencer sui social media, sono pagati regolarmente dai truffatori per aiutarli a scaricare nuovi token, sulla base della pura speculazione.” Il grande rischio è che i consumatori, assaliti dal desiderio di facili guadagni, possano cadere nella trappola, e veder così svanire i loro risparmi.

09/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 SET 2021

I "FURBETTI" E IL DOPPIO REDDITO DI CITTADINANZA IN DUE STATI EUROPEI

Le Fiamme gialle sulle tracce di chi crede di essere furbo ma che sta solo rubando alla collettività

18 SET 2021

ALLEANZA TRASVERSALE TRA AUSTRALIA, STATI UNITI E GRAN BRETAGNA

Aukus: una nuova alleanza strategica, militare e di sicurezza

17 SET 2021

ALLARME BOLLETTE: IL GOVERNO METTE IN ATTO NUOVE MISURE

Come accaduto a luglio, il Mef è al lavoro per evitare che l’aumento dell’energia elettrica, ricada sui cittadini.

17 SET 2021

TORNA L'INCUBO DELLA COLORAZIONE IN ROSSO DELLE REGIONI

Sicilia, Calabria e Basilicata ancora in rosso

17 SET 2021

DONNE AFGANE: SERVE UN PROGRAMMA PRECISO

Servono maggiori aiuti

17 SET 2021

POLONIA: STOP AGLI ATTACCHI ALLA LIBERTA' DEI MEDIA

Impegno a tutela dell'informazione