Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOCCIATO L’ODG PER ABOLIRE IL COPRIFUOCO

Immagine dell'articolo

Gli odg proposti da Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, presentati in Parlamento, nel primo chiedeva di abolire totalmente il coprifuoco e nel secondo di posticiparlo alle ore 24 nelle regioni in zona gialla, sono stati entrambi respinti.

La leader di Fdi, da settimane che sostiene l’assurdità del decreto che prevede, fra le altre cose, che gli italiani debbano sottostare all’imposizione del coprifuoco alle ore 22 fino al 31 luglio, il giorno in cui dovrebbe terminare l’emergenza sanitaria.

Nonostante molti esponenti della maggioranza appoggiassero la sua proposta, ritenendola valida, gli ordini del giorno non passano, in quanto Lega e Forza Italia non hanno votano, mentre Pd, Leu e Movimento 5 Stelle, hanno votato parere negativo.

La decisione presa ha creato molte tensioni, tant’è che la seduta per approvare il Dl Covid, è stata sospesa più volte. Alla luce delle forti tensioni, sul tardi è arrivato un accordo, con il quale “ Il governo, nel mese di maggio valuterà, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni

23 LUG 2026

LA COMMISSIONE EUROPEA BOCCIA LA PETIZIONE SULLA "REMIGRAZIONE"

«Contraria ai valori dell'Unione»

13 LUG 2026

UCRAINA, A PARIGI NASCE LA COALIZIONE EUROPEA ANTIBALISTICA

L'Italia aderisce, Mosca attacca: «Sono istigatori della guerra»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

L SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera