Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOCCIATO L’ODG PER ABOLIRE IL COPRIFUOCO

Immagine dell'articolo

Gli odg proposti da Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, presentati in Parlamento, nel primo chiedeva di abolire totalmente il coprifuoco e nel secondo di posticiparlo alle ore 24 nelle regioni in zona gialla, sono stati entrambi respinti.

La leader di Fdi, da settimane che sostiene l’assurdità del decreto che prevede, fra le altre cose, che gli italiani debbano sottostare all’imposizione del coprifuoco alle ore 22 fino al 31 luglio, il giorno in cui dovrebbe terminare l’emergenza sanitaria.

Nonostante molti esponenti della maggioranza appoggiassero la sua proposta, ritenendola valida, gli ordini del giorno non passano, in quanto Lega e Forza Italia non hanno votano, mentre Pd, Leu e Movimento 5 Stelle, hanno votato parere negativo.

La decisione presa ha creato molte tensioni, tant’è che la seduta per approvare il Dl Covid, è stata sospesa più volte. Alla luce delle forti tensioni, sul tardi è arrivato un accordo, con il quale “ Il governo, nel mese di maggio valuterà, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione