Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOCCIATO L’ODG PER ABOLIRE IL COPRIFUOCO

Immagine dell'articolo

Gli odg proposti da Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, presentati in Parlamento, nel primo chiedeva di abolire totalmente il coprifuoco e nel secondo di posticiparlo alle ore 24 nelle regioni in zona gialla, sono stati entrambi respinti.

La leader di Fdi, da settimane che sostiene l’assurdità del decreto che prevede, fra le altre cose, che gli italiani debbano sottostare all’imposizione del coprifuoco alle ore 22 fino al 31 luglio, il giorno in cui dovrebbe terminare l’emergenza sanitaria.

Nonostante molti esponenti della maggioranza appoggiassero la sua proposta, ritenendola valida, gli ordini del giorno non passano, in quanto Lega e Forza Italia non hanno votano, mentre Pd, Leu e Movimento 5 Stelle, hanno votato parere negativo.

La decisione presa ha creato molte tensioni, tant’è che la seduta per approvare il Dl Covid, è stata sospesa più volte. Alla luce delle forti tensioni, sul tardi è arrivato un accordo, con il quale “ Il governo, nel mese di maggio valuterà, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione