Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRORISMO: ARRESTATO IL COMPLICE DELLA STRAGE DI NIZZA

Immagine dell'articolo

L’operazione coordinata dal procuratore della Repubblica di Napoli, in collaborazione con il Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni della Campania, ha portato gli investigatori della Digos delle Questure di Napoli e Caserta, ad arrestare a Sparanise, in provincia di Caserta, l’albanese Endri Elezi.  

Sulla sua testa pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dalla Francia. L’uomo è ritenuto responsabile di aver procurato le armi a Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, autore dell’attentato terroristico commesso a Nizza nel 2016, in cui morirono 86 persone, di cui sei italiane.

La strage è avvenuta il 14 luglio del 2016, mentre i francesi erano nella ‘promenade des Anglais’, per le celebrazioni della ‘Presa della Bastiglia’, la loro festa nazionale. Alla guida di un camion, procedendo a zig-zag, il terrorista si è lanciato nella folla a 90 km/h, con l’intento di uccidere il maggior numero di persone possibili. Molti cittadini tentarono di bloccare la folle corsa dell’estremista islamico, durata due chilometri e tre minuti, ma solo l’intervento della Polizia è riuscito ad interrompere l’azione terroristica. Il giorno dopo, l’ISIS rivendicò l’attentato, dichiarando che Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, fosse un suo “soldato”.

 

 

 

 

22/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali

17 APR 2024

ITALIA IN BALIA DI CORRENTI FREDDE E INSTABILI

Maltempo almeno fino al 25 Aprile

16 APR 2024

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO