Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVINI: DOPO PASQUA INCONTRERA’ DRAGHI

Immagine dell'articolo

Continua lo scontro tra Matteo Salvini , leader della Lega e il ministro della Salute, Roberto Speranza sulla riapertura delle Regioni dopo Pasqua. Nonostante il confronto avvenuto tra i due alla Camera, dove Speranza ha ribadito la necessità di continuare a tenere chiuse le attività commerciali per tutto il mese di aprile, in quanto, i contagi della variante inglese del Covid hanno raggiunto livelli estremamente preoccupanti, Salvini non cambia la sua posizione: “Tenere chiusi gli italiani dopo Pasqua, anche se la scienza dice che si può riaprire in sicurezza, sarebbe un sequestro di persona.”

Il leader della Lega, ha comunicato che appena terminate le festività, incontrerà il premier Draghi per valutare sulla base dei dati scientifici, la riapertura delle Regioni dove la situazione lo consenta. Sempre secondo Salvini, la decisione di Roberto Speranza è “Una scelta politica e ideologica, sono stufo di scelte politiche sulla pelle degli italiani. Se c'è una città a rischio con ospedali pieni è chiaro che non puoi riaprire.

La posizione del leader della Lega è estremamente lineare. Egli ritiene che per il bene degli italiani, è impensabile che si continui a tener chiuso un Paese intero se i dati dei ricoveri dimostrano che è possibile allentare le restrizioni.



04/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

COPENAGHEN CROCEVIA DELLA POLITICA EUROPEA

Difesa comune e Ucraina al centro del Consiglio informale dei leader UE

01 OTT 2025

AIRC COMPIE 60 ANNI

“Sessant’anni di ricerca per il futuro di tutti”

29 SET 2025

QATAR A TRUMP: “POSSIAMO CONVINCERE HAMAS ALLA SMILITARIZZAZIONE”

Passaggio chiave nei tentativi di arrivare a un cessate il fuoco

29 SET 2025

MARCHE, VINCE LA DESTRA

Rieletto Acquaroli, FdI primo partito

25 SET 2025

LA GLOBAL SAMUD FLOTILLA TEME UN ATTACCO ISRAELIANO ENTRO 48 ORE

Tensione nel Mediterraneo