Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: DONNA TRANS COLPITA A MANGANELLATE DALLA POLIZIA LOCALE

Immagine dell'articolo

Un video, girato da un balcone di un’abitazione nei pressi dell’Università Bocconi, è diventato virale per la crudeltà delle immagini. Quattro agenti della Polizia Municipale di Milano sono stati ripresi mentre colpivano, con delle manganellate alla testa, una persona riversa a terra.

L’arresto concitato, di quella poi identificata come una transessuale brasiliana, è avvenuto in seguito alla denuncia di alcuni genitori che hanno visto la donna, in stato confusionario, infastidire ragazzi e altri cittadini fuori da una scuola. Condotta in auto, la brasiliana avrebbe finto un malore e, uscita dalla vettura, avrebbe aggredito con un calcio un agente e tentato la fuga, per poi esser bloccata come mostra il video.

Su quanto accaduto è intervenuta la Procura di Milano che effettuerà i dovuti accertamenti e aprirà un fascicolo di indagine. L’intervento della Locale è stato difeso dal sindacato di Polizia locale Sulpl, condannato, invece, da Vladimir Luxuria e da esponenti della sinistra, tra cui Ilaria Cucchi. Il sindaco Beppe Sala ha parlato di “Un fatto molto grave”.

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

UNA GIORNATA CHE CHIAMA ALL’AZIONE, NON ALLA RETORICA

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi