Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASCOLI PICENO: CANDIDATURA ‘CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT’ 2025

Immagine dell'articolo

Il Comune di Ascoli Piceno, nelle Marche, ha annunciato la propria candidatura a ‘Città Europea dello Sport’ 2025. Il sindaco Marco Fioravanti, in carica dal 2019, tenta il bis, dopo che il capoluogo di provincia ottenne l’ambizioso titolo nel 2014, congiuntamente alla città di Jesi.

Il primo cittadino ascolano, forte della radicata realtà sportiva che caratterizzata il territorio e fermamente convinto che “lo sport, - praticato ad ogni livello - svolga un ruolo cruciale nello sviluppo della società”, ha affermato che Ascoli “ha tutte le carte in regola per centrare l’obbiettivo”.

Sin dall’elezione, Fioravanti e tutta “l’Amministrazione Comunale hanno messo in campo attività e progetti volti a incoraggiare, favorire e promuovere la pratica dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore e Domenico Stallone, l’assessore allo Sport, il prossimo lunedì si recherà a Roma per ritirare la targa ufficiale della candidatura, approvata dalla giunta comunale, a cui seguirà la presentazione del dossier con le iniziative in programma

20/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 LUG 2024

GIOVANNI TOTI SI DIMETTE DA GOVERNATORE DELLA LIGURIA

Elezioni Entro 90 Giorni

26 LUG 2024

MATTARELLA INAUGURA CASA ITALIA A PARIGI

Un Tributo al Genio Italiano

25 LUG 2024

OLTRE 12 MILIONI DI BAMBINI SCHIAVI NEL MONDO

L'allarme di Save the Children

25 LUG 2024

INTERVISTA A RAVEN GRAVES: LA TRASFORMAZIONE DEL DOLORE IN POESIA

INTERVISTA A RAVEN GRAVES: LA TRASFORMAZIONE DEL DOLORE IN POESIA

24 LUG 2024

TRUMP E HARRIS IN PARITÀ NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA

Trump-Harris, sondaggio: è testa a testa

24 LUG 2024

TEMPESTA SOLARE IN ARRIVO POTREBBE PROVOCARE BLACKOUT DIFFUSI

Allerta Internazionale