Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

Immagine dell'articolo


Un nuovo caso di aggressione contro un uomo afroamericano ha sconvolto gli Usa e la comunità di Memphis. Il 7 gennaio scorso, cinque agenti di polizia, durante un posto di blocco, hanno intimato l’alt al ventinovenne che, non essendosi fermato, l’hanno raggiunto massacrandoloo di botte, “interrottamente per tre minuti”. Tyre Nichols, dopo esser stato portato in ospedale, non riuscendo più a respirare, è deceduto il 10 gennaio, si ipotizza per un’emorragia interna.

La notizia ha indignato ancor di più l’opinione pubblica in quanto, se in passato le azioni violente sono venute per mano di poliziotti bianchi come nel caso di George Floyd, da cui è scoppiata la protesta ‘Black Lives Matter’, il movimento della comunità afroamericana impegnato nella lotta contro il razzismo, questa volta i cinque agenti, licenziati immediatamente  dal dipartimento, sono anch’essi con la pelle nera.

La famiglia, che ha visionato il filmato registrato dalla bodycam degli agenti, li ha denunciati e ora rischiano pesanti pene: i cinque sono accusati di aggressione, condotta scorretta, sequestro di persona e omicidio di secondo grado.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»