Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

Immagine dell'articolo


Un nuovo caso di aggressione contro un uomo afroamericano ha sconvolto gli Usa e la comunità di Memphis. Il 7 gennaio scorso, cinque agenti di polizia, durante un posto di blocco, hanno intimato l’alt al ventinovenne che, non essendosi fermato, l’hanno raggiunto massacrandoloo di botte, “interrottamente per tre minuti”. Tyre Nichols, dopo esser stato portato in ospedale, non riuscendo più a respirare, è deceduto il 10 gennaio, si ipotizza per un’emorragia interna.

La notizia ha indignato ancor di più l’opinione pubblica in quanto, se in passato le azioni violente sono venute per mano di poliziotti bianchi come nel caso di George Floyd, da cui è scoppiata la protesta ‘Black Lives Matter’, il movimento della comunità afroamericana impegnato nella lotta contro il razzismo, questa volta i cinque agenti, licenziati immediatamente  dal dipartimento, sono anch’essi con la pelle nera.

La famiglia, che ha visionato il filmato registrato dalla bodycam degli agenti, li ha denunciati e ora rischiano pesanti pene: i cinque sono accusati di aggressione, condotta scorretta, sequestro di persona e omicidio di secondo grado.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAR 2023

‘REATO DI TORTURA’: ILARIA CUCCHI ANNUNCIA BATTAGLIA

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti, ha spiegato che non vi è l’intenzione di abrogare il reato ma di migliorare la legge.

24 MAR 2023

79ESIMO ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DELLE FOSSE ARDEATINE

Il Presidente con tanti rappresentanti del Governo e della Regione Lazio hanno reso omaggio alle vittime

24 MAR 2023

CASO ORLANDI- GREGORI: OK DELLA CAMERA ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA

Il provvedimento votato all’unanimità, che riguarda i due rapimenti risalenti al 1983, per diventare definitivo dovrà essere approvato anche in Senato.

23 MAR 2023

IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA CHIARISCE IL FUTURO DEGLI INSETTI DA TAVOLA

LOLLOBRIGIDA chiarisce il problema insetti cibo

23 MAR 2023

NUOVI STILI DI VITA: IL RITORNO ALLA CAMPAGNA

La campagna che rinasce

23 MAR 2023

BRUXELLES: ‘DIRITTO ALLA RIPARAZIONE’

La Commissione europea, per tutelare i consumatori e l’ambiente, propone di aumentare il periodo della garanzia legale di elettrodomestici e dispositivi tecnologici.