Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASO EMANUELA ORLANDI: IL VATICANO RIAPRE LE INDAGINI

Immagine dell'articolo

La misteriosa scomparsa della quindicenne Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno del 1983 a Roma, nonostante le fitte indagini e le testimonianze, sia anonime che di persone coinvolte nella malavita, non è mai stata risolta.

Nel 2015, il caso venne archiviato ma il fratello, Pietro Orlandi, non ha mai smesso di cercare la verità e, anche negli ultimi anni, ha continuato a presentare nuove istanze, con la speranza conoscere cosa sia realmente accaduto alla sorella.

In quasi quarant’anni, tra dichiarazioni e indiscrezioni raccolte, tra le poche certezze emerse dalle ricerche sul rapimento della Orlandi, è il coinvolgimento della ‘Banda della Magliana’ e di persone vicine al Vaticano.

Nelle scorse ore, a sorpresa, la stampa vaticana ha confermato l’apertura di nuove indagini e che riguarderanno anche la scomparsa di un’altra ragazza, Mirella Gregori, avvenuta il 7 maggio sempre del 1983, e che, da sempre, si ritiene che i due casi siano collegati.

Pietro Orlandi, ha dichiarato: “Che vengono aperte le indagini è una cosa molto positiva, finalmente, forse ci sarà una collaborazione tra lo Stato italiano e lo Stato vaticano per arrivare ad una soluzione finale”.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità