Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASO EMANUELA ORLANDI: IL VATICANO RIAPRE LE INDAGINI

Immagine dell'articolo

La misteriosa scomparsa della quindicenne Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno del 1983 a Roma, nonostante le fitte indagini e le testimonianze, sia anonime che di persone coinvolte nella malavita, non è mai stata risolta.

Nel 2015, il caso venne archiviato ma il fratello, Pietro Orlandi, non ha mai smesso di cercare la verità e, anche negli ultimi anni, ha continuato a presentare nuove istanze, con la speranza conoscere cosa sia realmente accaduto alla sorella.

In quasi quarant’anni, tra dichiarazioni e indiscrezioni raccolte, tra le poche certezze emerse dalle ricerche sul rapimento della Orlandi, è il coinvolgimento della ‘Banda della Magliana’ e di persone vicine al Vaticano.

Nelle scorse ore, a sorpresa, la stampa vaticana ha confermato l’apertura di nuove indagini e che riguarderanno anche la scomparsa di un’altra ragazza, Mirella Gregori, avvenuta il 7 maggio sempre del 1983, e che, da sempre, si ritiene che i due casi siano collegati.

Pietro Orlandi, ha dichiarato: “Che vengono aperte le indagini è una cosa molto positiva, finalmente, forse ci sarà una collaborazione tra lo Stato italiano e lo Stato vaticano per arrivare ad una soluzione finale”.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN