Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GALLIPOLI: INTERPELLATA ANAC PER PASS ZTL

Immagine dell'articolo

L’Associazione abitanti e amici del centro storico di Gallipoli, stanchi delle violazioni al regolamento comunale rilevate nell’area, hanno deciso di rivolgersi all’Anac, dopo aver presentato diverse denunce agli organi competenti, le quali, in molti casi, non sono state oggetto di attenzione.

Tra i diversi contesti di mancato rispetto delle norme, l’Autorità nazionale anticorruzione è stata interpellata dai cittadini per avere chiarimenti riguardo al numero esorbitante di pass in deroga ,circa 700, rilasciati dall’amministrazione comunale per accedere alla zona Ztl, attiva da aprile ad ottobre.

Nel periodo clou dell’anno, la splendida cittadina pugliese è invasa dai turisti e, per preservare gli antichi monumenti e limitare l’inquinamento, nelle vie del centro sono stati adottai i varchi accessibili solo da residenti e, ipoteticamente, da poche altre persone autorizzate.

Il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, ha spiegato che il numero incriminato dei pass in deroga si raggiunge con quelli che vengono dati per motivi eccezionali: “Faccio l’esempio di un idraulico che deve fare un intervento urgente ecc. non sono 700 in maniera stabile.”  

25/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni