Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRIBUNALE BOLZANO: BENNO NEUMAIR ALL’ERGASTOLO

Immagine dell'articolo

Il trentunenne reo confesso di aver ucciso i genitori, il 4 gennaio 2021 a Bolzano, Benno Neumair, è stato condannato all’ergastolo. La sentenza è arrivata nelle scorse ore, dopo oltre 22 mesi dall’efferato omicidio.

Il ragazzo, da sempre considerato problematico, in quel drammatico giorno, strangolò con una corda prima il padre Peter Neumair di 63 anni e, dopo il suo rientro in casa, la madre Laura Perselli di 68 anni, gettando poi i corpi nell’Adige.

La Corte d’Appello di Bolzano, nonostante la difesa abbia sempre sostenuto la seminfermità mentale dell’assasino, ha emesso la sentenza di ergastolo, oltre ad un anno di isolamento diurno e 3 anni di reclusione per aver buttato nel fiume entrambi i cadaveri dei genitori.

Il corpo della donna e dell’uomo vennero restituiti dal corso d’acqua, rispettivamente, il 6 febbraio e il 27 aprile del 2021.

Inoltre, la sentenza del Tribunale di Bolzano condanna l’imputato al pagamento delle spese processuali e a risarcire sua sorella Madè Neumair con la somma di 200mila euro e Carla Perselli, sorella della madre, con 80mila euro. I legali di Benno hanno dichiarato che, dopo aver letto le motivazioni che verranno pubblicate entro 90 giorni, faranno ricorso.

20/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.