Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOMBARDIA-REGIONALI: PD CANDIDA PIERFRANCESCO MAYORINO

Immagine dell'articolo

La Lombardia, fra meno di tre mesi, tornerà al voto per eleggere il nuovo presidente della Regione. Dopo la riconferma dell’attuale governatore Attilio Fontana di Lega Nord, al secondo mandato, la presentazione dell’ex vice presidente e Assessore al Welfare, Letizia Moratti, che ha lasciato il centrodestra per correre con il Terzo polo, il Pd ha presentato la canditura dell’europarlamentare Francesco Majorino, con l’obbiettivo di riconquistare la poltrona e toglierla al centro destra, dopo 28 anni di governo.
 
Mayorino, volto noto del centro sinistra, essendo da oltre 25 anni in politica, nel primo mandato di Beppe Sala fu assessore alle Politiche sociali, da sempre sostenitore di fragili, poveri e migranti ed ex manager di Expo, è stato scelto senza arrivare alle primarie, inizialmente proposte, dove avrebbe potuto scontrarsi con Pierfrancesco Maran, autocandidatosi alla corsa per il Pirellone.
 
Il nome dell’ex assessore milanese, che appresa la notizia sui social ha dichiarato di essere “onorato e emozionato”, è stato votato dopo un tavolo durato circa un’ora e mezza.

18/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»