Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PARTITO DEGLI ASTENUTI SARÀ IL VERO VINCITORE?

Immagine dell'articolo

Ultimo sprint per le elezioni 2022 ! Candidati in giro a mietere promesse in ogni parte d'Italia, palchi, striscioni, social, tutto in fermento senza esclusione di colpi da destra a sinistra . In questa ultima settimana molto ancora potrà potrà accadere e molto certamente accadrà. Nel frattempo il "partito" dell'astensione sembra essere lo spauracchio di molti, appelli a rispettare il voto arrivano dai leader e dagli intellettuali di ambo le parti. Chi sceglie di non votare davvero non rispetta la costituzione oppure è solamente un cittadino che non si sente rappresentato? Bisogna votare con una convinzione e una fiducia totale oppure bisogna arrangiarsi e dare il proprio sostegno al partito più vicino alle proprie idee? Difficile a dirsi, ognuno ovviamente è libero di agire come meglio crede. Una cosa è certa, in questo ultimo ventennio la politica italiana ha dimostrato palesemente molto del suo peggio e la corsa al non voto potrebbe essere l'ultimo grido d'allarme di un popolo che sceglie una protesta pacifica e civile, ma ascoltata e compresa da chi ? Da Giorgia Meloni a Gianni Letta, da Conte a Renzi e Calenda, la corsa verso le poltrone non solo è iniziata ma volge quasi al termine. Qualunque sia la scelta degli italiani, l'auspicio è quello di un governo solido che possa restare in carica il tempo necessario per condurre questo paese lontano da quella brutta tempesta che sta' attraversando.

19/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive