Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELEZIONI 2022: PRIMARIE MOVIMENTO 5 STELLE

Immagine dell'articolo

La data delle elezioni del nuovo governo è sempre più vicina e i partiti sono ancora al lavoro per creare nuove alleanze. Per scegliere i propri candidati, il M5S fa ricorso alle primarie che potrebbero svolgersi il 16 agosto, anche se al momento è solo un’ipotesi. Gli iscritti al Movimento, che desiderano concorrere per le “Parlamentarie”, così come definite da Beppe Grillo, verranno votati sulla classica piattaforma online, ma solo dopo aver avanzato la propria candidatura, entro e non oltre le ore 14 dell’8 agosto. Molte le discussioni sulla questione del limite di due mandati, cavallo di battaglia dei pentastellati e che in tanti avrebbero voluto abolire: Conte e Grillo, irremovibili, hanno confermato che non ci sarà nessun strappo alla regola. A tal riguardo, è arrivata una precisazione: fanno eccezione dal rispetto della due cariche elettive, gli aspiranti parlamentari, che ricoprono cariche di consiglieri comunali, municipali e/o Presidenti di Municipio, a prescindere dalla scadenza, e coloro già eletti al governo nel caso il cui mandato scada dopo il 2022.

06/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive