Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME GAS: AUSTRIA, GERMANIA E OLANDA STOP A RESTRIZIONI SUL CARBONE

Immagine dell'articolo

La Commissione europea, per raggiungere la neutralità carbonica, entro il 2050, ha stabilito che tutte le centrali a carbone, dovranno essere chiuse, perentoriamente, entro la fine del 2030: in ballo c’è il futuro del pianeta, messo a repentaglio dalle emissioni di Co2.

Tantissime le centrali chiuse in questi mesi, molte, quelle che lavoravano a basso regime. A causa della guerra in Ucraina, l’Europa corre il rischio di ritrovarsi in piena crisi energetica.

Alla luce della riduzione del flusso di gas russo attualmente in atto, con profondo dissenso di Bruxelles, che teme una possibile mancata realizzazione del ‘Green deal’, Austria, Germania e Olanda, hanno deciso di revocare le restrizioni, facendo tornare a funzionare, a pieno regime, gli impianti carboniferi.

La Germania tiene a precisare che con l’attuazione della misura, “L’uscita dal carbone nel 2030 non vacilla affatto”, in quanto sarà a breve termine, fino a marzo 2024.

21/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GIU 2022

DOMANI ELETTORI AL BALLOTTAGGIO

Ballottaggi in programma per domani, è L'ORA DEL SILENZIO ELETTORALE

25 GIU 2022

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Emergency e altre organizzazioni umanitarie sperano di trovare persone vive sotto le macerie.

24 GIU 2022

SUONI DAL TEMP(I)O

Al Tempietto sul Clitunno di Campello sul Clitunno (PG) si svolgerà Sabato 25 giugno alle ore 19.30 “Suoni dal Temp(i)o”.

24 GIU 2022

NEW YORK: OK ARMI DA FUOCO IN LUOGO PUBBLICO

Una vecchia legge limitava il diritto dei cittadini al possesso di armi di autodifesa esclusivamente all’interno della propria abitazione.

23 GIU 2022

LONDRA: ALLARME POLIOMIELITE

La maggior parte della popolazione è vaccinata contro il virus, ma non tutti hanno ricevuto le tre dosi.

22 GIU 2022

"SOTTO LE STELLE DEL MIC" AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE DI FAENZA

Dal 21 giugno al 10 agosto 2022, nel giardino del MIC, nove concerti di classica e jazz in collaborazione con In Tempo della Scuola di Musica Sarti e il Sax Art Festival