Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARADONA: SEPOLTO SENZA CUORE

Immagine dell'articolo

A poche ore dal primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, sono emerse nuove indiscrezioni sulla sua scomparsa. Il medico e giornalista Nelson Castro, che ha da poco pubblicato un libro: “La salute di Diego: la vera storia”, ha rilasciato un’intervista ad un programma televisivo, nella quale ha confermato nuovi dettagli sulla vita e sul decesso de ‘El Pibe de Oro’.

Secondo quanto dichiarato da Castro, che fu il medico personale del calciatore per dieci anni, al momento della morte, il cuore del famosissimo argentino pesava 500 g, ben 200 g in più rispetto a quello di un normale uomo adulto. Il professionista ha spiegato che le cause dell’anomalo ingrossamento dell’organo, non sono solo associate alla patologia che l’ha portato alla scomparsa, una cardiomiopatia dilatativa diagnosticata nel 2000, e neppure al fatto che era uno sportivo, ma sono da riferirsi anche a tutte le sostanze da cui Maradona dipendeva: “droghe, alcol, tabacco, sesso, e qualunque cosa”.

Inoltre, la notizia più sconcertante è l’aver appreso che ‘el diez’ del calcio mondiale, è stato sepolto senza il suo cuore. Castro ha spiegato che la decisione è stata presa, oltre che per studiare i motivi che ne hanno provocato il decesso, anche perché si era diffusa la notizia che un gruppo di tifosi avevano intenzione di trafugare l’organo

25/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2021

LA DIETA CONTRO L'ALZHEIMER

La dieta mediterranea ci aiuta a prevenire questa malattia neurodegenerativa

26 NOV 2021

MEDIASET CAMBIA NOME E RIPARTE CON NUOVE AZIONI

La nascita di MfeMediaforEurope

26 NOV 2021

FEMMINICIDIO:SOLO IL 20% DEGLI UOMINI UCCIDE PERRAPTUS

Una relazione della CPI evidenzia che circa il 20% degli imputati colpevoli di femminicidio, uccide in seguito ad un raptus di follia.

25 NOV 2021

LA DONAZIONE DI UN IMMOBILE

Donazione diretta e indiretta

25 NOV 2021

SVEZIA: NEO PREMIER SI DIMETTE DOPO OTTO ORE

Magdalena Andersson ha segnato un record nel record: prima donna premier del Paese e già ex solo dopo otto ore, avendo rassegnato le dimissioni.

25 NOV 2021

MARADONA: SEPOLTO SENZA CUORE

Oggi ricorre il primo anniversario della morte de ‘el diez’, e il suo medico curante conferma la sepoltura senza cuore.