Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARADONA: SEPOLTO SENZA CUORE

Immagine dell'articolo

A poche ore dal primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, sono emerse nuove indiscrezioni sulla sua scomparsa. Il medico e giornalista Nelson Castro, che ha da poco pubblicato un libro: “La salute di Diego: la vera storia”, ha rilasciato un’intervista ad un programma televisivo, nella quale ha confermato nuovi dettagli sulla vita e sul decesso de ‘El Pibe de Oro’.

Secondo quanto dichiarato da Castro, che fu il medico personale del calciatore per dieci anni, al momento della morte, il cuore del famosissimo argentino pesava 500 g, ben 200 g in più rispetto a quello di un normale uomo adulto. Il professionista ha spiegato che le cause dell’anomalo ingrossamento dell’organo, non sono solo associate alla patologia che l’ha portato alla scomparsa, una cardiomiopatia dilatativa diagnosticata nel 2000, e neppure al fatto che era uno sportivo, ma sono da riferirsi anche a tutte le sostanze da cui Maradona dipendeva: “droghe, alcol, tabacco, sesso, e qualunque cosa”.

Inoltre, la notizia più sconcertante è l’aver appreso che ‘el diez’ del calcio mondiale, è stato sepolto senza il suo cuore. Castro ha spiegato che la decisione è stata presa, oltre che per studiare i motivi che ne hanno provocato il decesso, anche perché si era diffusa la notizia che un gruppo di tifosi avevano intenzione di trafugare l’organo

25/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo