Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNIVERSITA’: OK CAPIENZA 100%

Immagine dell'articolo

 L’annuncio del ritorno al 100% della capienza consentita nei cinema e teatri, stabilito con il decreto capienza emanato dal Consiglio dei ministri nelle scorse ore, è esteso anche agli atenei.
Lo ha precisato Cristina Messa, la ministra dell’Università, che in un’intervista a Sky Tg 24, ha dichiarato: “Già la scorsa settimana abbiamo mandato una nota che spiega alle università, che la priorità della presenza possa essere raggiunta anche senza rispettare il metro di distanziamento.
Stessa cosa nella scuola, questo vuol dire che già oggi le aule possono essere riempite fino al 100%”. L’obbligo di rispettare il metro di distanza era già decaduto nel decreto-legge del 6 agosto che conteneva le disposizioni urgenti per la ripartenza in sicurezza di scuole e università,  anche se il distanziamento era ancora fortemente raccomandato.
Ma la ministra Messa ha spiegato che ad oggi, grazie a tutte le misure messe in atto in questi mesi e all’alta percentuale di popolazione vaccinata, la situazione è sotto controllo: questo permette di allentare ancora di più le restrizioni. La ministra puntualizza che l’accesso negli atenei è consentito solo se muniti di Green pass.
La decisone però è contestata dalla Flc Cgil, che, con un comunicato, ritiene ancora necessario mantenere il distanziamento. Il sindacato sottolinea che solo in alcuni limitati casi, come per esempio “specifiche, motivate e imprescindibili esigenze strutturali e logistiche”, si possa fare eccezione

14/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

TORINO: DOPO 30 ANNI RIAPERTO IL CASO DELLA“SIGNORA IN ROSSO”

Al tempo le indagini non portarono all’assassino, ma grazie alle nuove tecnologie, la procura torna ad investigare sul caso.

24 OTT 2021

INCIDENTE MORTALE SUL SET DEL FILM “RUST”

Nessuna finzione, la pistola spara sul serio e colpisce

23 OTT 2021

CELINE DION RIMANDA IL TOUR A PRIMAVERA, STA MALE

L'artista più venduta di sempre ha bisogno di una pausa

23 OTT 2021

CINA: LEGGE PER PUNIRE GENITORI DI FIGLI INEDUCATI

Il governo cinese introdurrà un programma di educazione familiare, nel caso i ragazzi abbiano comportamenti inadeguati.

22 OTT 2021

DALLA COREA ARRIVA LA ZANZARA CHE SI ADATTA AL FREDDO

Rischiosa sull’ambiente e sull’uomo

22 OTT 2021

IVREA: GARANTE DEI DETENUTI PARAGONA DRAGHI ALL’EXTERRORISTA BATTISTI

La donna, no vax e no Green pass, aveva criticato più volte il governo, ma il parallelo tra il premier e l’ex criminale, potrebbe costarle l’incarico.