Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORZA NUOVA: I LEADER IN CARCERE, MA LA RIVOLUZIONE CONTINUA

Immagine dell'articolo

A ventiquattro ore dall’assalto della sede Cisl di Roma, del folto gruppo di manifestantino Green pass”, le foto della devastazione degli uffici hanno fatto il giro del web. Tra le cose che hanno maggiormente impressionato è stata la brutalità del gruppo guidato da Forza nuova, le cui azioni, chiaramente non hanno nulla a che fare con la protesta al certificato verde.

Intanto la polizia ha portato in carcere dodici persone, tra cui il segretario nazionale e fondatore del movimento di estrema destra Roberto Fiore, il leader romano Giuliano Castellino, Luigi Aronica ex Nar, Nuclei Armati Rivoluzionari.

Nelle stesse ore, nonostante gli arresti, altri esponenti dell’estremismo nero: Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Pirillo, Stefano Saija, sul proprio canale Telegram lanciano un messaggio: “Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente, la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi”. In tutto questo caos, Cgil, Cisl e Uil, hanno organizzato una manifestazione antifascista per chiedere lo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e antifasciste.

Ma Salvini, tramite Facebook, ha annunciato che non vi prenderà parte, ritenendo opportuno recarsi ai gazebo per raccogliere le firme per il referendum sulla giustizia, dichiarando: “Ma come? Prima del voto non bisognerebbe stare in silenzio? Noi saremo ai gazebo delle libertà, per una giustizia giusta per un Paese sereno, democratico e solidale con chi lo merita” .

 

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia