Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORZA NUOVA: I LEADER IN CARCERE, MA LA RIVOLUZIONE CONTINUA

Immagine dell'articolo

A ventiquattro ore dall’assalto della sede Cisl di Roma, del folto gruppo di manifestantino Green pass”, le foto della devastazione degli uffici hanno fatto il giro del web. Tra le cose che hanno maggiormente impressionato è stata la brutalità del gruppo guidato da Forza nuova, le cui azioni, chiaramente non hanno nulla a che fare con la protesta al certificato verde.

Intanto la polizia ha portato in carcere dodici persone, tra cui il segretario nazionale e fondatore del movimento di estrema destra Roberto Fiore, il leader romano Giuliano Castellino, Luigi Aronica ex Nar, Nuclei Armati Rivoluzionari.

Nelle stesse ore, nonostante gli arresti, altri esponenti dell’estremismo nero: Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Pirillo, Stefano Saija, sul proprio canale Telegram lanciano un messaggio: “Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente, la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi”. In tutto questo caos, Cgil, Cisl e Uil, hanno organizzato una manifestazione antifascista per chiedere lo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e antifasciste.

Ma Salvini, tramite Facebook, ha annunciato che non vi prenderà parte, ritenendo opportuno recarsi ai gazebo per raccogliere le firme per il referendum sulla giustizia, dichiarando: “Ma come? Prima del voto non bisognerebbe stare in silenzio? Noi saremo ai gazebo delle libertà, per una giustizia giusta per un Paese sereno, democratico e solidale con chi lo merita” .

 

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

UNA GIORNATA CHE CHIAMA ALL’AZIONE, NON ALLA RETORICA

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE, LA GIORNATA MONDIALE CHE RICORDA AL MONDO I DIRITTI DEI BAMBINI

Oggi è la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini