Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA LA MINI TASTIERA PER IL LAVORO AGILE

Immagine dell'articolo

Una tastiera wireless compatta, compatibile con PC, Mac e dispositivi mobili, caratterizzata da una grande ergonomia e da una serie di funzioni pensate per le esigenze dei creativi. Le dimensioni contenute la rendono perfetta per gli smart worker.

Nonostante gli enormi passi avanti fatti nel riconoscimento vocale, nella stragrande maggioranza dei casi è ancora più efficace digitare manualmente i testi. Avere una buona tastiera è insomma fondamentale per chi scrive tanto, che non sono solamente programmatori e giornalisti: un qualsiasi lavoro di ufficio prevede numerosi scambi di e-mail e di messaggi diretti sulle varie piattaforme.

Con il diffondersi del lavoro da remoto, è nata però una nuova esigenza: Logitech MX Mini è davvero compatta ed equivale come dimensioni a quelle della tipica tastiera di un notebook con schermo da 14” e, come queste, sacrifica il tastierino numerico per garantire un po’ più di spazio sulla scrivania. Rispetto alla media delle tastiere integrate nei portatili, però, la differenza è enorme in termini di sensibilità al tocco e precisione.

Sono pochissimi i laptop che possono vantare simili doti di digitazione, prevalentemente i Surface Pro e, soprattutto, la gamma Thinkpad di Lenovo, che fa dell’eccellente qualità della tastiera una delle sue caratteristiche di punta.

06/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia