Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVINI: DIFENDERE ‘QUOTA 100’ È UNA PRIORITA’

Immagine dell'articolo

L’attività politica, dopo lo stop delle ferie estive, è riiniziata con animate discussioni. Matteo Salvini, intervenuto in Campania per sostenere la candidata sindaco di Benevento del centrodestra, ha parlato di pensioni, più precisamente della ‘Quota 100’.

Nonostante lo scorso anno venne annunciato che la riforma pensionistica fortemente voluta nel 2018 dal governo gialloverde, sarebbe stata cancellata  e sostituita con altri  modelli di pensionamento anticipato, il leader della Lega ha comunicato che farà di tutto per salvaguardarla ed evitare il ritorno della legge Fornero.

Quest’ultimo sistema pensionistico, non solo è considerato poco flessibile, ma non offre nessuna tutela per i cittadini che hanno svolto lavori usuranti. Come già annunciato nelle scorse settimane, Salvini ribadisce che nella prossima finanziaria tra le priorità ci sarà la ‘Quota 100’ e per difenderla: “Faremo le barricate davanti al Parlamento”.

16/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia