Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN: RISCHIO ATTACCHI ISIS

Immagine dell'articolo

La situazione in Afghanistan diventa sempre più critica: un funzionario della Difesa Usa ha riferito che, secondo quanto appreso da fonti del Pentagono, l’Isis starebbe preparando uno o più attacchi terroristici proprio nei pressi dell’aeroporto, dove migliaia di afghani sono riuniti in attesa di salire sugli aerei, per fuggire dalla loro terra.

Lo stesso presidente degli Stati Uniti Joe Biden, nel discorso di martedì, nel quale categoricamente ha ribadito che il ritiro delle forze armate avverrà entro il 31 agosto, ha dichiarato: “Sono preoccupato per i rischi crescenti, reali, che vanno considerati.

Ogni giorno che restiamo sul terreno e un altro giorno nel quale sappiamo che l’Isis sta cercando di colpire l’aeroporto e attaccare sia gli Usa e le forze alleate che i civili innocenti”. La minaccia ‘specifica’ è ancor più concreta, in quanto, nei giorni della presa del potere dei talebani, oltre 100 detenuti facenti parte dell’Isis, sono fuggiti da due prigioni vicine a Kabul.

Gli 007 Usa ritengono che l’Isis-K, una branca dello Stato islamico del Khorasan, nemico dei talebani, tramite attentati kamikaze e autobombe, voglia creare il panico.

27/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.