Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M5S: CASALEGGIO LASCIA IL MOVIMENTO

Immagine dell'articolo

Ormai la ferita era insanabile e, dopo il ricorso del Movimento 5 Stelle al Garante della Privacy, che ha imposto la consegna dei dati della piattaforma Rousseau, Davide Casaleggio comunica che non farà più parte dei pentastellati, così come hanno fatto in tanti, negli ultimi mesi.

Il presidente dell’Associazione, nonché figlio del co-fondatore del M5S, annuncia la sua disiscrizione, pochi minuti prima del comunicato di Giuseppe Conte, nel quale dichiara di aver finalmente ricevuto i tanto agognati dati, anche se al momento solo una parte. Casaleggio, sul “Blog delle Stelle”, scrive: “Con dolore lascio i 5S, questo non è più il Movimento e, sono certo, che non lo avrebbe più riconosciuto nemmeno mio padre. Se si cerca legittimazione in tribunale, vuol dire che la democrazia interna è fallita”.

Poco dopo, il leader in pectore del Movimento dichiara: “Siamo finalmente in possesso dei dati degli iscritti alla piattaforma Rousseau. Presto presenteremo il nuovo Statuto e la Carta dei principi e dei valori. Entro la fine di questo mese, ci sarà la pronuncia con un voto online, prima sullo Statuto e successivamente sul nuovo leader del M5S.

Il tempo dell’attesa e dei rinvii è finito, il Movimento 5 Stelle entra in una nuova storia. È tempo di guardare avanti. Adesso è tempo di essere realisti, ma anche di lavorare per ‘realizzare l'impossibile’.

06/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia