Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTRAZENECA: NEL LAZIO NUOVO ‘OPEN DAY’ PER GLI OVER 40

Immagine dell'articolo

Per rilanciare il vaccino AstraZeneca, che maggiormente al Sud ha subito uno stallo, le Regioni hanno organizzato diversi eventi come ‘Open Day’ e ‘Astranight’.

Situazione decisamente diversa al Nord. Qui, anche grazie ad una “forte opera di educazione collettiva”, le somministrazioni procedono regolarmente. Addirittura, Alberto Cirio, il presidente del Piemonte, ha dichiarato che sarebbe disponibile ad “Accogliere le dosi rifiutate negli altri territori.”

Dopo un primo esperimento avvenuto a Rieti, Alessio D’Amato, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha deciso di rilanciare l’iniziativa, organizzando, per il prossimo weekend sabato 15 e domenica 16 maggio, un nuovo ‘Open Day’ che coinvolgerà 21 hub di somministrazione della provincia di Roma.

Per evitare assembramenti e migliorare il servizio, evitando lunghi tempi di attesa, gli over 40 potranno registrarsi sul portale ‘SaluteLazio’, il quale rilascerà dei ticket virtuali, con annesse tutte le indicazioni di dove recarsi e gli orari.

In queste ore è stato reso noto che, grazie ad un accordo tra la regione Lazio e le delegazioni della Fimmg, la Federazione dei medici di famiglia, le persone nate entro 1981, potranno vaccinarsi con AstraZeneca e J&J, anche dal proprio medico curante.

 

 

 

12/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia