Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Immagine dell'articolo

Il Gruppo folklorico “I Contadini della Brianza”, sorto nel Comune di Albavilla (Como) ha come obiettivo il ricostruire fedelmente il mondo delle campagne, mostrare la Brianza com’era, per dar occasione ai più giovani di conoscerlo e alle persone più anziane di rivivere le usanze tipiche degli anni passati.

Fondati il 20 febbraio 2006 da Dionigi Garofoli, oggi alla guida del gruppo, il sodalizio ha l’obbiettivo di dare occasione ai più giovani di conoscere la tradizione agreste e ai più anziani di rivivere le usanze degli anni passati, proponendo esibizioni con balli, canti popolari, riti propiziatori, poesie.Non solo in paese: sempre presenti sul territorio.

Esibizioni folkloristiche culturali con balli, canti popolari, riti propiziatori, poesie. Lavori e gesta della cultura contadina lombarda, e delle tradizioni brianzole del primo novecento: questo in breve è quanto proponiamo durante le nostre manifestazioni

I Contadini della Brianza si sono esibiti a Expo 2015, in televisione, e ogni anno, in prima fila, alla manifestazione dei Crotti che richiama ad Albavilla gente da tutta la Regione.


 

22/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”