Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Immagine dell'articolo

Il Gruppo folklorico “I Contadini della Brianza”, sorto nel Comune di Albavilla (Como) ha come obiettivo il ricostruire fedelmente il mondo delle campagne, mostrare la Brianza com’era, per dar occasione ai più giovani di conoscerlo e alle persone più anziane di rivivere le usanze tipiche degli anni passati.

Fondati il 20 febbraio 2006 da Dionigi Garofoli, oggi alla guida del gruppo, il sodalizio ha l’obbiettivo di dare occasione ai più giovani di conoscere la tradizione agreste e ai più anziani di rivivere le usanze degli anni passati, proponendo esibizioni con balli, canti popolari, riti propiziatori, poesie.Non solo in paese: sempre presenti sul territorio.

Esibizioni folkloristiche culturali con balli, canti popolari, riti propiziatori, poesie. Lavori e gesta della cultura contadina lombarda, e delle tradizioni brianzole del primo novecento: questo in breve è quanto proponiamo durante le nostre manifestazioni

I Contadini della Brianza si sono esibiti a Expo 2015, in televisione, e ogni anno, in prima fila, alla manifestazione dei Crotti che richiama ad Albavilla gente da tutta la Regione.


 

22/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa