Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NASA: RINVIATO IL VOLO DI INGENUITY

Immagine dell'articolo

Il rover Perseverance progettato della Nasa e partito dalla Florida lo scorso luglio, nonostante la pericolosa discesa nel cratere Jezero del Pianeta Rosso, è arrivato con successo su Marte il 18 febbraio.

Già nelle prime ore, il rover aveva trasmesso diverse immagini e un video dell’arrivo sulla superficie. L’Agenzia che si occupa della ricerca spaziale, nei giorni scorsi aveva annunciato che nella notte fra il 10 e l’11 aprile, il drone Ingenuity, che significa Ingegnosità, arrivato con Perseverance su Marte, avrebbe tentato il volo per perlustrare il pianeta.

Purtroppo, a causa di alcuni problemi rilevati ai motori del piccolo elicottero durante i test prima del volo, la Nasa ha comunicato che Ingenuity, nel caso gli ingegneri riuscissero a risolvere il problema, tenterà un secondo decollo il 14 aprile. L’impresa eccezionale, che durerà meno di un minuto, verrà trasmessa in streaming.

12/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità