Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS PC E TABLET, UN VERO FALLIMENTO

Immagine dell'articolo

Il Bonus per poter acquistare Pc, tablet e internet, introdotto dal governo Conte bis, che può essere richiesto sia dalle imprese che dalle famiglie, secondo i dati resi noti dall’associazione per la tutela dei consumatori ‘Consumerismo No profit’, ad oggi è stato un vero fallimento.

Il governo aveva lanciato la misura, sottolineando quanto fosse importante favorire la digitalizzazione, fondamentale per lavorare in Smart working e per i ragazzi che devono seguire la Dad. Per andare in contro alle famiglie più bisognose, è stato introdotto il Bonus, erogato tramite dei voucher, che però sarebbe stato messo a disposizione solo se i richiedenti rispettavano determinati requisiti, come per esempio per le famiglie, un ISEE compreso tra i 20 mila e i 50 mila euro e non possedere una connessione veloce, o che superasse 30 Mbps.

Mentre le imprese avrebbero potuto beneficiare del Bonus, avendo un ISEE compreso tra i 500 e i 2000 euro. Inoltre, crescono le lamentele degli italiani che hanno denunciato tantissimi problemi riguardo ai dispositivi venduti dagli operatori stessi, non è previsto l’acquisto su altri canali, valutati qualitativamente pessimi, in quanto rallentano la velocità di rete, risultando praticamente impossibile per gli studenti, potersi collegare e seguire la Dad.

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia