Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIGLIUOLO: 80% DI VACCINATI ENTRO SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, ha reso noto il piano straordinario per l’attuazione della campagna vaccinale, che entro settembre, ha l’obiettivo di vaccinare l’80% della popolazione con una media di 500 mila somministrazioni al giorno.

Due sono i punti chiave della sua strategia: distribuire i vaccini puntualmente e triplicare le vaccinazioni giornaliere, rispetto a quanto fatto fino ad ora. In un comunicato del commissariato per l'emergenza si legge che fino ad oggi , nel nostro Paese, sono state “Approvvigionate 7,9 milioni di dosi, che si raddoppieranno entro le prossime tre settimane.

Entro la fine di giugno è previsto l'arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, mentre ulteriori 84 milioni sono previsti prima dell'autunno.” Per gestire efficacemente eventuali imprevisti, il piano vaccinale prevede “Una riserva pari a circa l’1,5% delle dosi, indirizzando le risorse nelle aree interessate da criticità prevedendo l'impiego di rinforzi del Dipartimento di Protezione Civile e della Difesa”.

È previsto un continuo monitoraggio, che farà in modo di agire con azioni mirate e secondo “il principio del punto di accumulo, concentrando le risorse necessarie verso aree cluster.”

 

15/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia