Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIGLIUOLO: 80% DI VACCINATI ENTRO SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, ha reso noto il piano straordinario per l’attuazione della campagna vaccinale, che entro settembre, ha l’obiettivo di vaccinare l’80% della popolazione con una media di 500 mila somministrazioni al giorno.

Due sono i punti chiave della sua strategia: distribuire i vaccini puntualmente e triplicare le vaccinazioni giornaliere, rispetto a quanto fatto fino ad ora. In un comunicato del commissariato per l'emergenza si legge che fino ad oggi , nel nostro Paese, sono state “Approvvigionate 7,9 milioni di dosi, che si raddoppieranno entro le prossime tre settimane.

Entro la fine di giugno è previsto l'arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, mentre ulteriori 84 milioni sono previsti prima dell'autunno.” Per gestire efficacemente eventuali imprevisti, il piano vaccinale prevede “Una riserva pari a circa l’1,5% delle dosi, indirizzando le risorse nelle aree interessate da criticità prevedendo l'impiego di rinforzi del Dipartimento di Protezione Civile e della Difesa”.

È previsto un continuo monitoraggio, che farà in modo di agire con azioni mirate e secondo “il principio del punto di accumulo, concentrando le risorse necessarie verso aree cluster.”

 

15/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAR 2026

UCRAINA, L’EUROPA RINNOVA IL SOSTEGNO A KIEV

Tajani a Bucha per ricordare le vittime del massacro

31 MAR 2026

MEDIO ORIENTE, CRESCE LA TENSIONE

Stop di Parigi ai voli israeliani armati e frizioni tra Italia e Stati Uniti

30 MAR 2026

PASQUA, 9 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Turismo resiliente nonostante la crisi internazionale

30 MAR 2026

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, AL VIA LA FASE FINALE

Aggiornamenti obbligatori entro 5 giorni

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento