Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

Immagine dell'articolo

Non è un tuffo nel passato, ma una splendida realtà: Antonio “Totò” Di Natale torna a vestire la maglia azzurra. Il celebre attaccante, tra i più amati e prolifici del calcio italiano, sarà il capitano della Nazionale di calcio a 8 nelle finali della National League, in programma il 20 e 21 giugno a Roma.

A sette anni dal suo addio al calcio professionistico, Di Natale ha risposto con entusiasmo alla chiamata della Confederazione Calcistica Italiana, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera e a far battere ancora il cuore dei tifosi. Indosserà la storica maglia numero 10 e guiderà un gruppo ricco di talento e determinazione.

Con 209 reti in Serie A, 450 presenze, due titoli consecutivi di capocannoniere e una carriera esemplare con le maglie di Empoli, Udinese e della Nazionale, Totò è il simbolo di un calcio fatto di classe, passione e umiltà. Un campione che ha lasciato il segno e che oggi torna per dare il suo contributo anche in questa nuova avventura.

“Avere in campo un fuoriclasse come Totò Di Natale in una competizione così rilevante – ha dichiarato Andrea Montemurro, presidente della Confederazione Calcistica Italiana – è motivo di grande orgoglio. Di Natale rappresenta i valori in cui crediamo: spirito di squadra, dedizione e qualità. Siamo certi che saprà ispirare i compagni anche in questo nuovo contesto.”

Anche Di Natale non ha nascosto la sua emozione per questo ritorno:
“Sono onorato di indossare di nuovo la maglia azzurra. Il calcio a 8 è un movimento dinamico, ricco di entusiasmo. Farò il possibile per mettere a disposizione la mia esperienza e contribuire al successo della squadra.”

La Nazionale sarà guidata da Daniele D’Orto, allenatore carismatico e vincente, e affronterà in semifinale la Francia, da sempre avversaria temibile e tradizionalmente competitiva. In caso di vittoria, gli Azzurri se la vedranno con la vincente tra Spagna e Romania in una finale che promette grande spettacolo.

Accanto a Di Natale ci saranno anche altri volti noti del calcio italiano: Antonio Floro Flores e Davide Moscardelli completeranno un attacco di esperienza, qualità e personalità.

Le finali saranno trasmesse su Sportitalia, permettendo ai tifosi di tutta Italia di seguire da vicino questa nuova avventura azzurra e di sostenere i propri beniamini in una competizione internazionale che unisce passione, talento e voglia di vincere.

14/06/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»