Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: STOP ALL’APP TIKTOK

Immagine dell'articolo

La difficile relazione tra Usa e Cina, nonostante i continui tentativi di riavvicinamento, negli ultimi anni è diventata sempre più tesa, a causa di importanti conflitti sul piano economico, commerciale e geopolitico. Ma non solo, le tensioni tra le due potenze mondiali hanno raggiunto livelli preoccupanti dopo l’accusa, lanciata contro il Paese del Dragone, di minacciare la sicurezza degli Stati Uniti, mediante la piattaforma TikTok, la quale registrerebbe i dati sensibili degli utenti per poi cederli al governo cinese.

A nulla sono servite le rassicurazioni degli sviluppatori del noto social network, tanto che ne è stato vietato l’uso in oltre 30 Paesi statunitensi su dispositivi dati in dotazione ai dipendenti comunali. Alla lunga lista di Stati che, ritenendo di essere spiati, proibiscono l’utilizzo dell’applicazione incriminata, nelle scorse ore, con effetto immediato si è aggiunta la città di New York.

Ai dipendenti dell’amministrazione comunale è fatto divieto di scaricare o utilizzare TikTok da qualsiasi dispositivo di proprietà della città, inoltre, l’applicazione dovrà essere rimossa entro 30 giorni. La decisione arriva inseguito a nuove indagini del ‘Cyber Command’ di New York, avendo confermato che “TikTok rappresenta una minaccia alla sicurezza per le reti tecniche della città”.

17/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.