Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGRIGENTO: EPISODIO DI RAZZISMO IN UN RISTORANTE

Immagine dell'articolo

La lunga e tortuosa lotta contro il razzismo e la discriminazione razziale, nonostante i tanti passi in avanti, è ancora tutta in salita. Lo dimostrano i moltissimi esempi eclatanti che arrivano anche da Paesi storicamente multietnici e lo riconferma quanto accaduto nelle scorse ore ad Agrigento.

La notizia è stata resa nota dal presidente della cooperativa sociale ‘Al Karhub’ e gestore del ristorante ‘Ginger People&Food’, il quale su Facebook ha scritto una lettera alla coppia di circa sessant’anni che, con la stessa velocità con cui è stata accompagnata ad un tavolo dove avrebbero dovuto cenare, ha deciso di andare via dopo aver scoperto che la cuoca e socia del locale, Mareme Cisse originaria del Senegal, ha la pelle nera.

Carmelo Roccaro, che gestisce il ristorante, ha scritto: “Sei entrata di fretta, con il tuo compagno. Dopo qualche minuto ti ho visto alzare da tavola, disturbata, e dirigerti verso l’uscita. Io non conosco chi sei, la tua storia, i tuoi problemi e non oso nemmeno giudicarti. Ma, ti sembrerà strano, ieri io ti ho anche ammirato, perché hai avuto la coerenza di dire quello che tante persone, concittadini, amici pensano ma non hanno il coraggio di ammettere. A tuo modo, sei stata sincera”.

11/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

L SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

L'Italia sul tetto della International League: le Azzurre conquistano il titolo nel calcio a 7

L'Italia sul tetto della International League: le Azzurre conquistano il titolo nel calcio a 7

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

CACCIA, L'EUROPA OSSERVA IL DDL ITALIANO

Bruxelles segue il caso mentre cresce lo scontro politico