Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICHELA MURGIA: FESTA DI NOZZE ‘GOD SAVE THE QUEER’

Immagine dell'articolo

Il matrimonio anticonformista, sognato dalla giornalista Michela Murgia, è stato celebrato nelle scorse ore e condiviso dalla stessa ‘sposa’ su Instagram, pubblicando foto e numerose didascalie. La scrittrice sarda, gravemente malata di carcinoma renale al quarto stadio, la settimana scorsa, ha sposato con un rito civile l’attore Lorenzo Terenzi ma l’unione ‘in articolo mortis’, ossia ‘in punto di morte’, “è stata una scelta obbligata”, affinchè qualcuno potesse prendere delle decisioni, come previsto dallo Stato. Invece la festa di nozze, con protagonista la sua ‘famiglia queer’, la famiglia allargata, si è svolta nel giardino della casa di Roma acquistata per accogliere tutti i dieci membri. L’evento si è svolto alla presenza di diversi ospiti, tra cui Roberto Saviano, e tutti erano vestiti di bianco. Il colore assume un significato differente, in quanto “de-sacralizza il colore nuziale: il bianco è inclusivo, sintesi additiva di tutti i colori dello spettro”. Gli abiti sono stati realizzati dalla stilista di Dior, Maria Grazia Chiuri, la quale per la Murgia ha creato un vestito con la scritta: “God save the Queer”. Le quattro parole, oltre ad essere il titolo di un libro della stessa scrittrice, tranne per l’ultima sostituita dalla ‘Queen’, rimandano all’inno inglese in onore della regina Elisabetta. Tutta la famiglia indossava un anello in resina bianca con rappresentata una raganella, simbolo di continuo mutamento e crescita: “Cambieremo insieme, ma liber3”.

24/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

LA NATO CAMBIA PELLE: GLI STATI UNITI ARRETRANO, L’EUROPA CERCA UNA NUOVA LEADERSHIP

Da Helsingborg il segretario di Stato Marco Rubio annuncia un ridimensionamento della presenza americana nel continente

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

COMUNALI, AFFLUENZA IN CALO E PRIMI VERDETTI: IL CENTROSINISTRA TIENE NELLE GRANDI CITTÀ

Urne chiuse nei 894 Comuni chiamati al voto. Parte lo spoglio mentre l’affluenza definitiva si ferma al 60%

24 MAG 2026

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

15 MAG 2026

DRAGHI SCUOTE L’EUROPA

“Siamo rimasti soli, è il momento di svegliarsi”