Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAVIGNANA: STOP AUTO E COSTUMI DA BAGNO IN CENTRO

Immagine dell'articolo

La piccola isola di Favignana, ma la principale appartenete all’arcipelago delle Egadi, in Sicilia, è una delle mete preferite da chi desidera una vacanza all’insegna del relax, nella natura incontaminata e nel blu del mare cristallino. Per limitare l’inquinamento prodotto dalle automobili, dal 15 giugno al 30 settembre, con l’ok del Mit, il sindaco dell’isola siciliana, Francesco Forgione, ha bloccato la circolazione dei veicoli a motore.

Sono esclusi da tale obbligo i residenti, i proprietari immobiliari anche se non residenti o i turisti che soggiorneranno per più di sei giorni. Nelle scorse ore, il primo cittadino di Favignana ha emesso una nuova ordinanza, in vigore sempre fino alla fine di settembre, per tutelare il decoro pubblico durante la stagione estiva.

Il provvedimento prevede che i turisti possono indossare il costume da bagno o rimanere a torso nudo solo in prossimità delle spiagge, mentre, per visitare il centro storico sono tenuti ad utilizzare abiti normali. Coloro che contravvengono alla norma rischiano una sanzione amministrativa da 25 a150 euro.

24/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAR 2026

UCRAINA, L’EUROPA RINNOVA IL SOSTEGNO A KIEV

Tajani a Bucha per ricordare le vittime del massacro

31 MAR 2026

MEDIO ORIENTE, CRESCE LA TENSIONE

Stop di Parigi ai voli israeliani armati e frizioni tra Italia e Stati Uniti

30 MAR 2026

PASQUA, 9 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Turismo resiliente nonostante la crisi internazionale

30 MAR 2026

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, AL VIA LA FASE FINALE

Aggiornamenti obbligatori entro 5 giorni

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento