Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVI STILI DI VITA: IL RITORNO ALLA CAMPAGNA

Immagine dell'articolo

L’aumento in crescita esponenziale dell’adozione di uno stile di vita familiare nei territori di campagna sta apportando statisticamente notevoli benefici alla società contemporanea di tutto il paese.

Sempre più persone e famiglie, infatti, ogni anno, preferiscono la vita di campagna a quella delle ormai sovraffollate e trafficate città, facendo volentieri a meno dei servizi offerti dal territorio e prolungando i tragitti per recarsi sul posto di lavoro, pur di riguadnare la qualità del proprio tempo libero e del proprio stile di vita psico-fisico e familiare.

Dai risultati di uno studio di statistica scientifica effettuato su cinquecento persone nel comune di Roma, emerge infatti un aumento della soddisfazione collettiva e personale molto elevata negli individui che trascorrono la loro vita personale e familiare immersi nel verde deile tenute di campagna. In media, nove persone su dieci, riferiscono un significicativo aumento della qualità di vita sia personale che familiare e si definiscono maggiormente rilassati e soddisfatti, sono sempre più predisposti ad investire tempo e risorse economiche anche cospicue nella realizzazione materiale della vita in campagna anche per le generazioni future.

Si registrano inoltre in forte crescita, rispetto agli ultimi due anni, le aperture di nuove aziende agricole piccole e medie in tutto il territorio italiano.

Siamo in un cambio di paradigma, mentre le tecnologie aumentano a dismisura rispetto agli usi a cui siamo abiatuati a farne ed il benessere materiale è sempre più alla portata di tutti, c'è chi sceglie, senza risentimento alcuno, di salutare con piacere la città per volgere lo sguardo verso le infinite opportunità e gioie che i territori del nostro soleggiato paese è sempre disposto a offrire.

Un ritorno alla vita d'altri tempi oggi è una realta che rende felici milioni di italiani sempre più  soddisfatti della loro scelta.

Lo sguardo al futuro ha indubbiamente un sapore antico.

23/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2024

VON DER LEYEN ALLA RICERCA DI UNA MAGGIORANZA

Apertura a Meloni, Chiusura a Le Pen

25 MAG 2024

IL POTERE DELLE PAROLE NELL'INTERVISTA A SILVIA LISENA

IL POTERE DELLE PAROLE NELL'INTERVISTA A SILVIA LISENA

24 MAG 2024

ELSA: AMORE E SEGRETI NEL ROMANZO DI NADIA CUTRACCI

ELSA: AMORE E SEGRETI NEL ROMANZO DI NADIA CUTRACCI

24 MAG 2024

SANITA': MISURE INNOVATIVE PER RIDURRE LE LISTE DI ATTESA

Cup Unico e Esami nel Weekend

24 MAG 2024

LA CRISI ECONOMICA DELLE FAMIGLIE ITALIANE

Un'Analisi del Rapporto Italia 2024 di Eurispes

22 MAG 2024

ELEZIONI EUROPEE 2024: LISTE ELETTORALI CHIUSE, LA SFIDA TRA BIG E NUOVE PROPOSTE

Il conto alla rovescia per le elezioni europee dell'8 e 9 giugno è ufficialmente iniziato