Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: NESSUNA GIUSTIZIA PER SERENA MOLLICONE

Immagine dell'articolo

L’omicidio di Serena Mollicone, scomparsa il 1° giugno del 2001 da un piccolo comune della provincia di Frosinone, nel Lazio, è destinato a rimanere avvolto nel mistero. Il padre della ragazza, Guglielmo Mollicone, per oltre diciotto anni e fino a prima della sua morte, avvenuta nel maggio del 2020, cercò la verità in tutti i modi, senza riuscirci.

L’uomo non fece neanche in tempo ad assistere alla prima delle innumerevoli udienze che videro imputati: Marco Mottola, suo padre Franco, ex Comandante dei carabinieri di Arce e la madre Anna Maria, accusati di omicidio e di occultamento di cadavere, oltre ai militari dell’Arma Vincenzo Quatrale e Francesco Suprano, accusati di concorso nel delitto.

Il 15 luglio 2022 arrivò la sentenza sul caso Mollicone della Corte d’Assise del tribunale di Cassino, la quale stabilì l’assoluzione per tutti gli indagati. Nelle scorse ore, sono state rese note le motivazioni della sentenza: per i giudici non ci sono prove per ritenere colpevoli gli imputati, anzi, nel corso dei dibattimenti sono emersi elementi contrastanti rispetto alla ricostruzione dei fatti da parte della pubblica accusa” e che li scagionano.

07/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità