Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUATARGATE: RICORSO IN CASSAZIONE PER MOGLIE E FIGLIA DI PANZERI

Immagine dell'articolo

Lo scandalo giudiziario ribattezzato ‘QatarGate’, l’inchiesta sul giro di corruzione e riciclaggio di denaro sui ‘Mondiali di calcio’ 2022, e che ha coinvolto il Parlamento europeo e il Qatar, tra i diversi indagati, ha portato all’arresto dell’ex deputato del Pd e di Articolo Uno, Pierantonio Panzeri, di sua moglie Maria Dolores Colleoni e la figlia Silvia Panzeri.

Mentre l’ex europarlamentare è finito in carcere e per oggi si attende l’udienza del suo caso, per le due donne erano stati decisi gli arresti domiciliari in Italia, su mandato di arresto europeo. Bruxelles, ritenendole colpevoli di concorso in associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, aveva richiesto per entrambe il trasferimento in strutture di detenzione belghe.

Dopo oltre un mese dallo scandalo, nelle scorse ore la Corte d’appello di Brescia ha dato l’ok alla consegna al Belgio di Silvia Panzeri, mentre, il via libera della madre era arrivato il 31 dicembre. I legali delle donne hanno annunciato il ricorso in Cassazione e, solo dopo la decisone di quest’ultima, potrà avvenire l’immediato trasferimento in Belgio.

17/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN